Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO: NEGLI AMATORI AVEZZANO ANCORA AVANTI VALLELONGA E S.BENEDETTO, IN QUELLI FRENTANI TUTTI ALL’INSEGUIMENTO DI CALCIO CLUB, IL GOLFO E SPORTING S.SALVO

Entrano nell’ultimo – e decisivo – quarto di stagione regolare i campionati Amatori gestiti dalla Delegazione di Avezzano (2 gironi) e da quella di Lanciano (3 gironi).

AMATORI AVEZZANO

Situazione assai ingarbugliata nel girone A, che continua a essere condizionato dai rinvii. Al momento, e al netto delle gare da recuperare, in vetta c’è il Team Vallelonga, che nell’ultimo turno si è imposto di misura (gol partita di Costantino Fantauzzi) sul Canistro.

Leggermente meglio vanno le cose nel raggruppamento B, la cui capolista, San Benedetto Venere, ha osservato un turno di riposo. Una sosta forzata della quale non ha però approfittato la rivale diretta Trasacco, sempre seconda a -8 dalla vetta, ma con una partita in meno rispetto ai giallorossi, essendo stato rinviato il previsto match casalingo con il Cese.

AMATORI LANCIANO 

Qui i gironi sono tre e al comando del primo resiste il Calcio Club, che nell’anticipo di venerdì sera ha avuto ragione della Val Sangro, tornata a casa con quattro reti al passivo e le firme di Ivan Geniola, Fabio Pepe (doppietta) e Alessandro Giammarino. Gli unici a tener testa ai frentani sono i loro concittadini dell’AC Lancianese, mentre le altre accusano un certo distacco.

Nel girone B, invece, prosegue lo strapotere dei vastesi de Il Golfo, che marciano quasi a punteggio pieno (diciotto vittorie e un pareggio nelle diciannove gare sin qui disputate) e nell’ultimo turno hanno superato di misura un coriaceo Montalfano, arresosi solo ai gol (uno a testa) di Andrea Madonna, Nicola Sputore e Antonio Spadaccini.

Alle spalle della capolista, il vuoto, se si considera che la più immediata delle inseguitrici, il Trigno Celenza, lamenta ben nove lunghezze di ritardo dalla vetta. Trigno Celenza impostosi con un tennistico 6-0 sul fanalino di coda Atletico Roccascalegna, travolto dalla giornata di vena di Roberto Gaspari (nella foto), autore di una bella quaterna e coadiuvato, per l’occasione, da Mario Rossi e Donato Di Pardo.

Classifica alla mano, quindi, il raggruppamento più incerto sembrerebbe essere quello C, comandato dallo Sporting San Salvo, davanti all’accoppiata Real Guglionesi-Montenero, che insegue a tre punti di distanza. Gap, questo, che potrebbe però raddoppiare, visto che l’attuale capolista ha disputato una partita in meno rispetto alle sue rivali dirette, una delle quali (il Montenero) ha perso di recente terreno, complice il pari interno con l’Atletico San Salvo. Quanto allo Sporting, la leader del girone pare godere di ottima salute, come si può evincere dal recente 7-0 interno rifilato al Real Casale, costretto alla resa dai vari Dino Ciavatta (doppietta per lui), Gaetano Santamaria e Nicolino Cilli, autore di ben quattro reti.

 

Stefano De Cristofaro