Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO: NEGLI AMATORI VALLELONGA E SAN BENEDETTO LEADER DEI GIRONI MARSICANI; CALCIO CLUB, IL GOLFO E SPORTING S.SALVO BATTISTRADA IN QUELLI FRENTANI

Sta entrando nella sua fase decisiva la regular season dei campionati amatoriali organizzati, come da tradizione, dalla Delegazione Distrettuale di Avezzano e da quella Zonale di Lanciano.

AMATORI AVEZZANO. Nel girone A a comandare, dopo dieci turni, è il Team Vallelonga, che precede di una sola lunghezza il Villa San Sebastiano.

In realtà, l’attuale capolista, che ha sin qui vinto otto gare su gare, ne deve recuperare due, vincendo le quali andrebbe in fuga solitaria.

Nel frattempo, continua a macinare gli avversari a suon di gol: cinque quelli rifilati sabato scorso al Capistrello, regolato dall’acuto di Armando Sucapane e dalle doppiette di Pasquale Moro e Naijb Saoufi.

Nel girone B, invece, il testa a testa è tra San Benedetto Venere e Amatori Trasacco, entrambe reduci da vittorie tennistiche.

Al perentorio 6-0 con cui la capolista di San Benedetto dei Marsi ha asfaltato la pur valida formazione del Real Capistrello, terza forza del raggruppamento, ha infatti replicato la rivale diretta, impostasi per 6-2 ai danni del Civitella Roveto e sempre a -3 dalla vetta.

Ma il vero mattatore di giornata è risultato essere il Cappelle dei Marsi, che al malcapitato Paterno ne ha rifilate addirittura dieci, la metà delle quali portano la firma dello scatenato Domenico Di Rocco (nella foto).

AMATORI LANCIANO. Nonostante l’inopinato pareggio colto a Crecchio, l’Amatori Calcio Club resta, ad oggi, il dominatore assoluto del girone A.

A dirlo, del resto, sono i numeri sin qui messi assieme dalla imbattuta formazione frentana, che con quarantuno punti all’attivo sui quarantacinque disponibili, ha letteralmente fatto il vuoto attorno a sé, anche se la vice-capolista AC Lancianese sogna di ridurre ulteriormente le distanze dalla vetta, qualora riuscisse ad aggiudicarsi il recupero in programma sul campo del Real Villa Scorciosa.

Situazione analoga, se non ancor più marcata, nel raggruppamento B, che vede al comando un’altra formazione dal ruolino di marcia impressionante, avendo sin qui vinto quattordici incontri su quindici e pareggiato l’altro.

Si tratta dei vastesi della Il Golfo Calcio, avanti di nove lunghezze rispetto all’Amatori 88, capitolata (per la terza volta in stagione) in occasione dell’insidiosa trasferta giocata a Celenza sul Trigno.

Un ko del quale, manco a dirlo, ha subito approfittato la capolista, reduce dall’ennesima goleada: un eloquente 10-1 casalingo inflitto al Pollutri, capitolato sotto i colpi dei vari Mirco Cicchini, Stefano Di Santo Morelli, Nicola Sputore, Alessio Zaccaria, Carmine Fiorillo e Lorenzo Napolitano, questi ultimi quattro autori di una doppietta a testa.

Per quanto attiene infine il girone C, qui l’equilibrio appare un po’ più marcato, complici i tre punti di distanza che separano l’accoppiata formata da Vasto United e Montenero dalla leader solitaria Sporting San Salvo.

Il terzetto in questione nell’ultimo turno ha fatto appieno il proprio dovere aggiudicandosi i rispettivi impegni in calendario: al 4-2 dei sansalvesi (firmato da una doppietta di Silvio Cardarella e dagli acuti di Antonio Maiale e Fausto Franceschini) hanno infatti replicato, con altrettanti 3-1, le due rivali dirette che però, a onor del vero, vantano una gara in più giocata rispetto alla capolista, la quale, almeno sulla carta, avrebbe dunque la ghiotta possibilità di veder raddoppiato, in caso di ennesimo successo, l’attuale vantaggio.

 

di Stefano De Cristofaro