Mentre Amiternina, Paganica Next Gen e Angizia Luco si contendono il primato nel campionato Under 19 provinciale dell’Aquila, in entrambi i raggruppamenti della Terza categoria c’è una sola squadra al comando.
TERZA CATEGORIA L’AQUILA GIRONE A. Qui davanti a tutti c’è il Peltuinum (nella foto), che il Coppito ha costretto al pari casalingo dopo ben cinque successi di fila. Un 1-1 firmato dalle reti di Matteo Centi, per i padroni di casa, e Davide Ciocca per gli ospiti, che inseguono a quota undici, ovvero a – 5 dalla vetta e ad appena una lunghezza di ritardo dal Monticchio 88, che grazie all’acuto decisivo di Simone Colaiuda ha regolato di misura la formazione delle Grotte di Stiffe San Demetrio, rosicchiando due punti alla capolista. Distanza che potrebbe però assottigliarsi ulteriormente, se si considera che la seconda in graduatoria ha sin qui disputato una gara in meno rispetto alla prima della classe. Da segnalare poi le affermazioni, anch’esse interne, colte dal Pretara (in gol con Vittorio Marzano, Seidou Moluh e Ikenna Succeed) e dallo United L’Aquila (a segno con Matteo Scarsella, Adis Hajdari e Caliaro) ai danni, rispettivamente di Univaq e Sangregoriese: di Silvano Vasarelli la rete della bandiera per la squadra ospite.
TERZA CATEGORIA L’AQUILA GIRONE B. Anche qui comanda una sola compagine: è il Balsorano, passato con una bella “manita” anche sul campo del Forme Massa Albe. Travolto dalla doppietta di Antonello Giorgi e dalle reti (una a testa) di Gianmarco Panacci e dei due Tuzi: Emanuele e Giampaolo. Balsorano che guida indisturbato il raggruppamento, precedendo di ben sei punti un terzetto di squadre appaiate a quota dieci. Terzetto composto, oltre che dalla già citata Forme Massa Albe, anche dal Velino Sporting Club, impostosi col più classico dei punteggi (e le reti di Alessandro Salvi e Lorenzo Casale) a spese del Real Marsi, mentre la terza inseguitrice, ovvero la Pro Calcio paterno, a segno con Simone Bussi e Christian Santucci, ha regolato di misura la Foce Avezzano, in gol col solo Alessandro Fedele.
I NUMERI. Tra un girone e l’altro il totale di realizzazioni ammonta a quota ventidue in sette gare, pari a una media di 3,14 gol a incontro.
di Stefano De Cristofaro