Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO: TERZA CATEGORIA PESCARA AL VIA, CORSA A 16 PER CONQUISTARE LA CATEGORIA SUPERIORE

In attesa che prenda il via anche l’attività di base (lunedì 7 ottobre inizia il campionato Under 19, seguito il 14 da quelli riservati ad Under 17 e Under 15) la Delegazione Provinciale di Pescara è la prima a scendere in campo con il suo girone (unico) di Terza categoria.

Sedici squadre che tra sabato e domenica scorsa hanno vissuto la loro giornata inaugurale, curiosamente caratterizzata da un unico successo casalingo: quello ottenuto dalla Calcio Michetti (in gol con Aldo Sinni e Marco Di Tommaso) ai danni del Farindola, a segno col solo Pierpaolo De Fabritiis.

Ben quattro, in compenso, le affermazioni in trasferta, a partire dal rotondo 0-3 colto ad Elice dal Collecorvino, trascinato dagli acuti di Kevin Di Nardo (nella foto), Giuliano Casalena e Mattia Di Blasio.

Una doppietta di Francesco Di Pietro, unita alla prodezza singola di Davide Modesti ha invece consentito al Picciano di aggiudicarsi l’anticipo sul campo della Virtus Serena Life (di Francesco Galante il gol della bandiera), mentre con l’identico punteggio di 3-1 il Real Alanno (a segno con Dario Odoardi, Danilo Tocco e Davide Di Girolamo) ha violato il terreno di gioco del Real Caprara (in gol con Luca Spacca) e la novità Waves sbancava Nocciano (inutile la rete di Yassim El Hachimi) sospinta dalle segnature (una a testa) di  Simone Maggi, Marco La Torre ed Emanuele Giorgini.

Tre, invece, i pareggi, a cominciare dal 2-2 che ha contraddistinto la sfida tra il Villa Celiera (uno-due di Dario D’Andrea e Giampiero Chicchiriccò) e la Pennese, cui non è bastata la doppietta di Andrea Di Federico.

Si sono infine conclusi con una rete per parte gli incontri tra il Montesilvano 2016 (gol di Federico Di Brigida) e lo Zanni Calcio (a rete con Kevin Verrocchio) e tra l’Atletico Cugnoli 2024 del presidente Leonardo Silvestri (Perez per gli amici), in gol con Davide Luciani, e il quotato Scafa, andato a segno con Piero Di Biase.

I NUMERI. Ventisei le reti messe complessivamente a segno, per una media di 3,25 gol a partita. Non si sono registrati punteggi altisonanti, così come nessuna delle otto gare disputate tra sabato e domenica scorse si è chiusa a reti inviolate.

di Stefano De Cristofaro