Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Rappresentativa Femminile Abruzzo in partenza per il Torneo Internazionale “Il Calcio è Rosa – Donne e Pace”

 

Momento importante per il Calcio Femminile abruzzese: domenica la Rappresentativa regionale partirà per il Lazio, e precisamente per Fiuggi, sede del Torneo che vedrà di fronte 6 Rappresentative, 4 regionali italiane (Abruzzo, Lazio, Toscana e Veneto) e 2 provenienti dalla Gran Bretagna (Wales Colleges e English Colleges Football Association). L’appuntamento è di fondamentale importanza anche nell’ottica del percorso di preparazione al prossimo Torneo delle Regioni.

Le ragazze abruzzesi, alla prima esperienza su di un palcoscenico così importante, saranno guidate dal Responsabile Regionale Sandro Lupi, coadiuvato da uno staff consolidato ed affidabile, che negli ultimi anni sta cercando di elevare gli standard qualitativi del lavoro di selezione e crescita del movimento femminile regionale. Il Capo Delegazione è Ludovica Amante, e al suo fianco la Dirigente Accompagnatrice Simona Nasuti; il Tecnico Selezionatore è Nello Mazzatenta, mentre lo Staff Medico è composto dal dott. Massimo Nicolai e dalla Fisioterapista, la dott.ssa Raffaella Cuozzo. La partenza per Fiuggi è prevista per domenica (ore 13:30 Pescara – 15:00 L’Aquila), la delegazione abruzzese alloggerà presso l’Hotel Villa Cavour.

Le ragazze convocate da mister Nello Mazzatenta sono 20, espressione di 6 diversi club, e saranno impegnate in 3 gare di girone, più l’eventuale finalissima. Da segnalare la munita truppa delle ragazze molisane (Ripalimosani e Mirabello Calcio disputano il campionato regionale abruzzese, e le loro tesserate disputano attività di Rappresentativa con il Comitato Regionale Abruzzo), molto apprezzata dal Responsabile Regionale, Sandro Lupi: “Queste ragazze vanno doppiamente lodate, per lo spirito di sacrificio che ci dimostrano e per come hanno aderito al progetto della Rappresentativa”. Di seguito la rosa della selezione abruzzese:

 

Alessandra Berardi – Aquilana

Alessia Ciocca – Aquilana

Jasmine Lekhlili – Avezzano Calcio

Alessia Di Pasquale – Avezzano Calcio

Giulia Fiore – Free Girls

Maria Romani – Free Girls

Valentina Cieri – Free Girls

Maria Letizia Monterubbianesi – Free Girls

Enrica D’Ignazio – Free Girls

Michela Di Domenico – Free Girls

Benedetta Primi – Free Girls

Chiara Paolucci – Intrepida Ortona

Anita Porfirio – Mirabello Calcio

Mariangela Porfirio – Mirabello Calcio

Nicole Capasso – Ripalimosani

Chiara Caruso – Ripalimosani

Andrea Guarracino – Ripalimosani

Micaela Belen Palermo – Ripalimosani

Andrea Parlagreco – Ripalimosani

Serena Pescolla – Ripalimosani

 

 

 

La partenza delle ragazze abruzzesi

 

IL TORNEO

Le 6 squadre sono suddivise in due gironi (A: Abruzzo, Lazio Inghilterra; B: Toscana, Veneto, Galles), e accederanno alla finalissima le due vincenti di girone. Ogni squadra disputa 3 gare, 2 con le squadre del proprio girone ed una intergirone.

 

IL CALENDARIO

Lunedì 18 Febbraio ore 14:30

LAZIO – ABRUZZO * Colonna (RM)
TOSCANA – GALLES * Piglio (FR)
INGHILTERRA – VENETO * Sora (FR)

Martedì 19 Febbraio ore 14:30

INGHILTERRA – LAZIO * Carpineto Romano (RM)
VENETO – GALLES * Ferentino (FR)
ABRUZZO – TOSCANA * Colleferro (RM)

Mercoledì 20 Febbraio

GIORNATA DI RIPOSO

Giovedì 21 Febbraio ore 14:30

ABRUZZO – INGHILTERRA * Cave (RM)
VENETO – TOSCANA * Broccostella (FR)
LAZIO – GALLES * Lariano (RM)

Venerdì 22 Febbraio ore 10:00

FINALISSIMA * Fiumicino (RM)