Nel girone B del campionato regionale Giovanissimi Under 15 a comandare la classifica è la Virtus Vasto, che ha avuto una partenza incredibile con sette vittorie in altrettante gare disputate, migliore attacco insieme alla Virtus Anxanum con 38 reti segnate e miglior difesa, perforata appena quattro volte.
Dei 38 gol segnati dalla formazione vastese ben 17 sono stati messi a segno da un solo giocatore: Raul Tomeo, attaccante classe 2009, è il bomber da record, che può godersi comodamente il primato della sua squadra e l’annesso suo primato nella graduatoria dei cannonieri del girone.
“Ho fatto delle belle partite, soprattutto grazie a mister Anzivino che mi sta insegnando tante cose. Siamo una bella squadra che gioca bene, oltre ad essere un bel gruppo di amici che affronta le partite con grande impegno”, ci dice Raul con grande umiltà, nonostante l’invidiabile media gol da fare quasi invidia al suo idolo Vinicius Jr del Real Madrid.
Un primato accolto con grande soddisfazione, ovviamente, da tutta la Virtus Vasto come capiamo dalle parole del responsabile tecnico Domenico Travaglini: “Questa squadra è composta da ragazzi che giocano assieme da quando hanno cinque anni e hanno avuto sempre allenatori preparati, ma la loro vera forza è l’amicizia. Lavoriamo da molti anni su questo gruppo, una prassi nel nostro settore giovanile”.
Un settore giovanile i cui risultati sono riconosciuti anche fuori dai confini abruzzesi: la Virtus Vasto è centro di formazione dell’Hellas Verona e ha visto crescere calciatori del calibro di Nicolò Cavuoti (oggi in forza al Cagliari) e Roberto Inglese (attaccante del Parma). L’obiettivo è continuare ad allevare ancora futuri campioncini.
di Mattia Di Battista