Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Riforma dello Sport: che cosa cambia per le ASD/SSD? | Online piattaforma ZOOM – 11 marzo 2023 (replica 13 marzo)

Descrizione:

La Riforma dello sport che entrerà in vigore dal 1° luglio 2023 inciderà in modo profondo sulla vita delle nostre ASD/SSD: procedure e trattamenti fiscali, rapporti di lavoro, responsabilità civili e contabili, nuove figure professionali… solo per citare le principali novità. C’è poi l’annosa questione dell’abolizione del vincolo sportivo, seppure su questo è ragionevole attendersi una introduzione graduale.

È importante, perciò, avere sin d’ora chiaro quali sono gli scenari a cui si andrà incontro e cominciare ad organizzarsi in tempo per non rischiare di andare in affanno nel nuovo anno sportivo 2023/24.

Sono previsti due appuntamenti di “in-formazione”: il primo è dedicato agli aspetti che attengono alla gestione, agli aspetti fiscali e lavorativi (con due repliche); il secondo, ad aprile, dedicato al vincolo sportivo.

Destinatari:

L’incontro di in-formazione è rivolto ai presidenti o ai dirigenti o, comunque, alle figure che a qualunque titolo curano la gestione e l’organizzazione della ASD/SSD.

Durata:

L’incontro ha durata di 1h30 (45 min di corso e 45 di domande/risposte) ore e sarà tenuto dal dott. Mirko Di Pietrantonio, con la presenza del dott. Giovanni Mattucci e il coordinamento del Vicepresidente Walter Pili.

Due sono gli appuntamenti: sabato 11 marzo dalle 10.30 alle 12.00 e una replica lunedì 13 marzo dalle 18.30 alle 20.00.

Costo e iscrizione:
Corso gratuito. E’ necessario iscriversi inviando una mail a formazione.abruzzo@lnd.it indicando: Denominazione ASD/SSD, dati del partecipante (nome e cognome, ruolo ricoperto, cell, mail) e giorno prescelto per la partecipazione.

Organizzatore:
Comitato Regionale Abruzzo LND