Finalità: il Corso si propone lo scopo di fare il punto sulle ultime novità in materia di lavoro sportivo, giustizia sportiva e statuti così come previsti dalla Riforma dello Sport ma anche su altre novità che riguardano il Portale LND, le discipline emergenti e gli aspetti medici e di prevenzione e sicurezza.
Destinatari: i Presidenti e/o i dirigenti che svolgano un ruolo di conduzione o di amministrazione all’interno della ASD/SSD.
Svolgimento: il Corso comprende un ciclo di 8 incontri online (tranne l’ultimo appuntamento) che si terranno sempre di lunedì al medesimo orario (h 18.30). La durata sarà di 1h15’ massima.
E’ necessaria l’iscrizione della ASD/SSD interessata e potranno partecipare dirigenti diversi ai singoli appuntamenti; tuttavia è obbligatorio indicare, in sede di iscrizione, il proprio “Referente della formazione”: questi avrà il compito di svolgere, all’interno del sodalizio, il ruolo di coordinatore dei dirigenti che intendono partecipare al Corso oppure potrà essere egli stesso il partecipante.
Crediti: la partecipazione delle associate all’intero ciclo di formazione comporta il riconoscimento di un importante punteggio ai fini del ripescaggio.
CALENDARIO
- Lunedi 04/03: Il lavoro sportivo: aggiornamenti su contratti e procedure (dott. Mirko Di Pietrantonio)
- Lunedi 11/03: La Giustizia sportiva: conoscere l’ordinamento, sapere le procedure (avv. Giovanni Sorgi)
- Lunedi 18/03: Lo Statuto: gli adeguamenti alla luce della Riforma (dott. Walter Pili)
- Lunedi 08/04: Beach soccer: Calcio spettacolare! (prof. Flavia Antonacci)
- Lunedi 15/04: eSport: Gioco virtuale, emozione reale! (prof. Panfilo Doria)
- Lunedi 22/04: Sani e … salvi in campo! (1) [requisiti e obblighi] (dott. Massimo Nicolai)
- Lunedi 06/05: Sani e … salvi in campo! (2) [prevenzione] (dott. Massimo Nicolai)
- Giovedì 13/06 e Venerdì 14/06: Procedura Iscrizioni 2024/25 – Tesseramento e Ri-Tesseramento – Nuovi Portali FIFA – WebApp Gestione Campionati 2024/25 (dott. Maria Laura Tuzi | dott. Fabio Lattanzio)