Una Cenerentola che sta sorprendendo tutti al grande ballo del campionato Under 19 regionale. Parliamo della squadra juniores dell’ASD San Vito ’83, formazione che milita da due stagioni nel campionato di Promozione e che quest’anno ha iniziato l’avventura nel girone B del campionato Under 19 regionale.
Pur essendo una matricola, la compagine biancazzurra si sta facendo valere in un torneo con avversarie di grande blasone a livello giovanile. I ragazzi di mister Giuseppe Di Pasquale, infatti, sono al quinto posto della graduatoria con 37 punti conquistati dopo 24 gare disputate, con uno score di 10 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Numeri che la rendono finora un’autentica rivelazione della categoria.
“I ragazzi sono in gran parte del 2006 e sono di qualità- dichiara con soddisfazione il tecnico Giuseppe Di Pasquale – anche perché molti di loro sono nel giro della prima squadra e alcuni giocano anche titolari, il che per noi è una cosa molto positiva perché vuol dire che abbiamo un buon serbatoio. Spero che arrivino il più possibile in prima squadra. È un gruppo molto coeso che sta insieme già da qualche anno e che ha una grande disciplina unita ad una spiccata cultura del lavoro”.
Un gruppo trascinato in particolare dai gol di Francesco Paolucci, vicecapocannoniere del torneo con 18 reti finora messe a segno: “Francesco è una punta atipica con spiccato fiuto per il gol – spiega mister Di Pasquale –ed è nell’orbita della rappresentativa LND Abruzzo insieme ai centrocampisti Emanuele Priori e Lorenzo De Giosa, oltre al difensore Lorenzo Angelucci.”
San Vito si gode i suoi ragazzi del 2006 che vogliono continuare a rubare la scena nel grande ballo del campionato Under 19 abruzzese.
di Mattia Di Battista