Dopo la vittoria della fase regionale dei Playoff, ottenuta a spese del Sambuceto Calcio nella finalissima di Silvi Marina, la Torrese è pronta a tuffarsi nella fase nazionale, dove 7 delle 28 squadre qualificate da tutti i gironi di Eccellenza italiani, si guadagneranno il diritto di partecipare al campionato di Serie D per la stagione 2019/2020.
Sulla strada degli abruzzesi il Porto S.Elpidio (Marche), che farà visita ai giallorossi domenica prossima – 19 Maggio – alle 15:30 sul campo di Castelnuovo Vomano. La gara di ritorno è programmata per la domenica successiva – 26 Maggio – in terra marchigiana.
La vincente affronterà la squadra qualificata tra Poggibonsi (Toscana) e Agazzanese (Emilia Romagna), in un confronto andata e ritorno che metterà in palio un posto in Serie D (gare programmate per il 2 ed il 9 giugno prossimi).
Tutte le gare di questa fase prevedono, al termine dei 180′ minuti del doppio confronto, la qualificazione della squadra che avrà segnato più reti in totale; in caso di parità passerà la squadra che avrà segnato più reti in trasferta; in caso di persistente parità si procederà con i tempi supplementari e gli eventuali calci di rigore.