Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

U17 E U15 FEMMINILE, LE RAGAZZE DI PINETO E CHIETI FANNO GRANDI SOGNI

Se il 2025 chiude la fase regionale, il 2026 apre quella interregionale per il calcio femminile giovanile, dove le formazioni di Pineto Calcio e Calcio Chieti Femminile stanno per approdare alla fase playoff per tenere alta la bandiera della nostra regione.

Le biancazzurre hanno primeggiato nel campionato regionale Under 17, conquistando i play-off per l’accesso alla fase interregionale con un percorso netto, fatto di dieci vittorie in altrettante gare disputate, con migliore attacco e miglior difesa del torneo (59 marcature segnate a fronte di solo 4 subite).

Il cammino delle ragazze dell’Under 15 neroverde, laureate anche loro a punteggio pieno nel girone B, sempre con miglior attacco e miglior difesa, è, invece, culminato con la vittoria nel doppio spareggio contro le pari età della Fenice Academy, vincitrici del girone A.

Abbiamo raggiunto un traguardo importantissimo vincendo tutte le partite. Grande merito va alle ragazze che hanno creduto dall’inizio nel lavoro iniziato lo scorso agosto. – Commenta per il Pineto, mister Domenico Muscato – Ora ci aspettiamo che possano continuare il loro percorso di crescita e sarebbe un grande piacere andare il più avanti possibile. Per noi è una sfida molto stimolante”.

Non nasconde gioia e orgoglio per il traguardo raggiunto neanche la sua collega del Chieti Giada Di Camillo: Una grande soddisfazione per tutta la società, ora abbiamo i playoff che ci porteranno ad affrontare nuove società. C’è ancora tanto da fare ma siamo orgogliose dei frutti che stiamo raccogliendo, considerando gli impegni maggiori che abbiamo essendo una società dedicata puramente al calcio femminile”.

Le ragazze del Pineto Under 17 e del Calcio Chieti Femminile Under 15 fanno grandi sogni color magenta correndo anche oltre i confini regionali.

 

di Mattia Di Battista