A una settimana dall’attesissimo scontro diretto del “Bonolis”, e con un turno infrasettimanale da disputare a breve, Città di Teramo e Giulianova continuano a dividersi la vetta della classifica (che guidano a punteggio pieno) e ad inanellare successi (quattro su quattro) e gol in serie.
Tredici quelli sin qui messi a segno dai giuliesi, in gol quattro volte domenica scorsa a Fossacesia, mentre sono dodici le reti ascrivibili ai biancorossi, ai quali è bastato il quinto sigillo personale del capocannoniere del torneo Mateus Ribeiro Dos Santos per assicurarsi l’intera posta in palio in occasione della sfida disputata contro un’ottima Folgore Delfino Curi.
In quello a tutti gli effetti considerato il big-match di una quinta giornata caratterizzata da ventisette reti complessive: esattamente tre gol a partita di media.
In tal senso la parte del leone l’ha comunque fatta il Sambuceto targato Francesco Del Zotti, capace di violare con un tennistico 6-0 finale un campo tradizionalmente ostico come quello di Capistrello.
Alle spalle del duo di testa e con nove punti all’attivo sui dodici disponibili si è portato il sorprendente Castelnuovo di Stefano Bellè, corsaro a Spoltore e reduce da ben tre successi consecutivi.
Tornando al capitolo marcature e segnalando come l’unica doppietta di giornata porti la firma di uno dei tanti stranieri del Sambuceto, ovvero lo spagnolo Tsunami (un nome, una garanzia) Sànchez Rodrìguez, alle spalle del già citato Dos Santos, insegue, con quattro gol all’attivo, il bomber dell’Ovidiana Sulmona Martin Blanco.
La cui rete non ha evitato però la sconfitta alla sua squadra, superata in rimonta dalla 2000 Calcio Montesilvano, alla sua prima affermazione stagionale.
CLASSIFICA MARCATORI GENERALE
5 reti: Dos Santos (Città di Teramo)
4 reti: M. Blanco (Ovidiana Sulmona), Sànchez Rodrìguez (Sambuceto)
3 reti: Touré (Città di Teramo), Massa (RC Angolana), Finizio (Casalbordino), De Filippo (Vastese)
2 reti: D’Amore (Celano), D’Egidio (Città di Teramo), Gobbo Carrer (Folgore Delfino Curi), Piccioni, Mastrilli, Cognini e Francesco Di Paolo (Giulianova), Pendenza (Santegidiese), Ruggieri (Ovidiana Sulmona), Cichella (Santegidiese), D’Antonio e Ludovici (Castelnuovo), Zanetti (Spoltore), Dal Cason (Torrese).
▪️▪️▪️
Cinque vittorie (due delle quali esterne) e due pareggi hanno caratterizzato la giornata inaugurale del campionato di serie C1 maschile di calcio a cinque.
Il successo più ampio lo ha centrato il Ripa Teatina, superando con un tennistico 6-0 il quintetto de La Fenice.
Sei anche le reti rifilate dalla Faras Silvi al neopromosso Futsal Vasto, mentre i più prolifici in assoluto si sono rivelati gli aquilani del City Futsal Club, i quali pur prendendone cinque in casa dello Sport Center Celano sono riusciti a realizzarne sette aggiudicandosi così l’intera posta in palio.
L’altra affermazione esterna di giornata porta la firma della Lisciani Teramo, corsara sul campo della Minerva, mentre si sono divise un punto a testa, frutto di altrettanti pareggi. Hatria Team e Superaequum 2018, da una parte, Virtus San Vincenzo V.R. e Orione Avezzano, dall’altra.
Quanto alle marcature, se ne sono registrate ben cinquanta (contro le quarantaquattro di un anno fa), pari a una media di 7,14 gol ad incontro.
Sette, invece, le doppiette complessive, cui vanno aggiunte due triplette, messe a segno da Lorenzo Falasca e dal bomber in forza all’Aquila City Futsal Club Valerio Aconito (nella foto), balzati ovviamente al comando della classifica marcatori.
CLASSIFICA MARCATORI GENERALE
3 reti: L. Falasca (Faras Silvi), V. Aconito (L’Aquila City Futsal Club)
2 reti: M. Cafarelli (Hatria Team), G. Repetto (Superaequum 2018), F. Toscano e M. Comignani (Ripa Teatina), L. Castaldi (L’Aquila City Futsal Club), F. Coronato (Sport Center Celano), M. Maceroni (Orione Avezzano).