Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

UOMINI & GOL puntata n.34

Pronostici della vigilia rispettati appieno: la Futsal Vasto vola in serie C1 maschile! Impegnato tra le mura amiche con la SGT Sport Sambuceto, il quintetto biancorosso fa sino in fondo il proprio dovere e grazie al successo di misura firmato (con una rete a testa) da Pierpaolo Della Morte (nella foto 📷) e Michele Notarangelo, mantiene il punto di vantaggio sull’Aquila City Futsal. Gap esiguo (conquistato tra l’altro proprio alla penultima di campionato) ma più che sufficiente per brindare al sudatissimo salto di categoria. Agli aquilani, anch’essi vittoriosi (a suon di gol) sul campo della Vigor Lanciano, il rammarico per un sorpasso patito, come detto, proprio in extremis, e a parziale consolazione del quale c’è l’approdo diretto (per via dei distacchi sulla quinta) alla finale play off. Che la vedrà opposta alla vincente la sfida diretta tra la Gioventù Biancorossa (terza classificata) e la quarta in graduatoria, ovvero la già citata SGT Sport Sambuceto.
Ventitrè invece il totale delle reti messe a segno nelle quattro gare che caratterizzavano il diciottesimo e ultimo turno della pool promozione di serie C2, pari a una media, non certo irresistibile, di 5,75 gol a partita. Altrettanto misero poi il dato relativo alle plurimarcature, riassumibile in una sola doppietta (firmata dall’aquilano Jacopo Della Mora) e da due triplette, realizzate dall’universale della Superaequum 2018 Guy Dell’Andrea e dal collega in forza allo Scanno Alessio Giansante. Un solo gol all’attivo, infine, per il bomber della Gioventù Biancorossa Alessio Giancaterino, che sale così a quota quarantasei in stagione consentendo al casolano Davide Comparelli di conservare, con cinquanta gol all’attivo, il titolo di capocannoniere assoluto.

CLASSIFICA MARCATORI GENERALE

50 reti: D. Comparelli (Casoli)

46 reti: A. Giancaterino (Gioventù Biancorossa)

36 reti: A. Colamonici (Torrevecchia)

35 reti: V. Aconito (L’Aquila City Futsal Club)

29 reti: R. Albertazzi (Atletico Celano)

26 reti: G. Iacobelli (Bruno Compagno)

25 reti: D. Valeriano (Castelvecchio Briganti)

24 reti: A. Garcia Diez (Futsal Vasto), S. Visciotti (Real Casoli)

23 reti: C. Di Bartolomeo (Miglianisport), C. Di Franco (Scanno), D. Mastrovincenzo (SGT Sport Sambuceto), A. Di Florio (Vigor Lanciano)

22 reti: A. Nunziato (Torrevecchia)

21 reti: P. Torti (Superaequum 2018)

20 reti: F. Cichella (Centrostoricomontesilvano), M. Gaspari (Real Casale)

19 reti: U. Di Donato (Futsal Vasto), A. De Laurentiis (Atletico Roccascalegna), S. Di Lallo (Paglieta Red Sox), I. Sannito (Superaequum 2018), F. Caggiano (L’Aquila City Futsal Club)

18 reti: G. Lancione (Scanno), M. Lanza (Real Casale)

16 reti: S. Martarelli (Vigor Lanciano), G. Dell’Andrea (Superaequum 2018), D. Bombini (Miglianisport)

15 reti: F. Di Felice (Dynamica Futsal), R. D’Eramo (L’Aquila City Futsal Club)