Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

UOMINI & GOL puntata n.5

UOMINI & GOL
ECCELLENZA MASCHILE

Un altro turno piuttosto avaro di reti, il quinto del campionato di Eccellenza. Che continua ad essere comandato dal Giulianova, unica formazione ancora a punteggio pieno. Un successo, quello dei giuliesi, targato Cerasi, con papà Luciano a dirigere dalla panchina ed il 24enne figlio Mattia autore del gol che è valso l’ennesima vittoria giallorossa (quinta di fila), nonché il secondo ko stagionale della quotata Torrese.
Diciotto il totale delle marcature, con la Delfino Curi Pescara a fare la parte del leone, complice la quaterna messa a segno a Spoltore. Da segnalare la bella doppietta (l’unica di questa settimana) di un altro Mattia: il 20enne Tamborriello, che sale così a quota quattro in stagione, piazzandosi alle spalle dei primissimi. Tutti a secco nell’ultima domenica.
Sono invece quattro (Giulianova, RC Angolana e le neopromosse Ovidiana Sulmona e Union Fossacesia) le squadre tuttora imbattute, mentre muove finalmente la classifica il fanalino di coda Nereto, che in occasione del derby tutto vibratiano con la Santegidiese ha finalmente ottenuto il primo punto della stagione.

CLASSIFICA MARCATORI GENERALE

6 reti: Petito (2000 Calcio Montesilvano)

4 reti: Shiba (Torrese), Tamborriello (Il Delfino Curi Pescara)

3 reti: Centorame (Sambuceto), Carissimi (Lanciano 1920, 1 rig.)

2 reti: Bana (Giulianova), Ndiaye (Ortona Calcio), Filiaggi (Santegidiese, 1 rig.), Alessandro (L’Aquila 1927), Lanotte e Lieggi (Lanciano 1920), Pau (Union Fossacesia), Farias (Torrese), Gagliardi (Castelnuovo), Bisegna (Ovidiana Sulmona, 1 rig.), Gobbo Carrer e Di Giovacchino (Il Delfino Curi Pescara).

 

DONNE & GOL
ECCELLENZA FEMMINILE

Partenza col botto per il campionato di Eccellenza femminile. Nella quattro gare della prima giornata sono state infatti ben 28 le reti complessive, per una media monstre di sette gol ad incontro! Tredici dei quali portano la firma del Chieti, con una mattatrice assoluta: la 18enne Martina Gritti, a segno ben cinque volte nell’impari sfida con la neonata compagine del Miglianico. Travolta anche dalle plurimarcature della giovanissima (classe 2007) Marta Liberatore (tripletta per lei), e della 17enne Chiara Maria Baboro, autrice di una doppietta. Non gli è però da meno la più esperta (classe ’91) Angelica Di Ninni, le cui tre marcature permettono alla Bacigalupo Vasto Marina di aggiudicarsi la sfida interna con il Bellante. Vinta però di misura, in virtù della doppietta firmata, tra le fila ospiti, dalla 18enne Emma Angelini. Gli altri due successi di giornata sono da ascrivere a Campodipietra e L’Aquila 1927, con le molisane (a segno con Maria Giovanna D’Angelo, Alessandra Cristofano e Melissa Panichella) corsare sul campo del Pucetta (di Emma Nuccetelli il gol della bandiera), mentre le rossoblù del capoluogo, con ben sei realizzatrici diverse, hanno superato la Virtus Anxanum, altra novità della stagione 2022/2023.

CLASSIFICA MARCATRICI GENERALE

5 reti: Gritti (Chieti)

3 reti: Di Ninni (Bacigalupo Vasto Marina), Liberatore (Chieti)

2 reti: Angelini (Bellante), Baboro (Chieti)

una rete: Nuccetelli (Pucetta), D’Angelo, Cristofano e Panichella (Campodipietra), Di Toro, Di Gesualdo e Cassetta (Chieti), Giuliani, D’Ignazio, Ciocca, Perilli, B. Fiore e Pasciullo (L’Aquila 1927).

 

UOMINI & GOL
CALCIO A 5 SERIE C1

Due sole squadre ancora a punteggio pieno dopo le prime due giornate del campionato di serie C1 maschile di futsal. Si tratta di Hatria Team e Sport Center Celano, le uniche ad aver bissato il successo dell’esordio, e tra le quattro ad essersi imposte sabato in trasferta, imitate per l’occasione da Futsal Lanciano e Minerva. Ben 63 invece le reti complessivamente messe a segno (esattamente 9 a partita con un significativo + 19 rispetto al turno precedente), col già citato Sport Center nel ruolo di protagonista assoluto. Dodici infatti le marcature fatte registrare in quel di Silvi, quattro delle quali portano la firma del 21enne Roberto Biocca, che con questo exploit tocca quota cinque balzando al comando della classifica marcatori. Alle sue spalle un quintetto di bomber e, un gradino più sotto, i due triplettisti di giornata: il 30enne in forza all’Orione Avezzano Danny Rossetti e l’attempato (classe 1985), ma sempre efficace laterale del Futsal Lanciano Nicola Massimini.

CLASSIFICA MARCATORI GENERALE

5 reti: Biocca (Sport Center Celano)

4 reti: Di Blasio (Lisciani Teramo), Angelozzi (Hatria Team), Di Nardo (Minerva), Bajouri (La Fenice), Milanese (Virtus San Vincenzo V.R.)

3 reti: Massimini (Futsal Lanciano), Rossetti e Di Nicola (Orione Avezzano), Andrea Rocchigiani (Magnificat), Di Nicola (La Fenice)

2 reti: Maura, Marcone e Angelozzi (Hatria Team), Crisante (La Fenice), Ciommi e Columbaro (Città di Chieti), Della Matrice (Magnificat), La Rovere (Minerva), Di Muzio (Montesilvano), Lainez, Cotturone e Fantauzzi (Sport Center Celano).