Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

UOMINI & GOL puntata n.7

UOMINI & GOL

ECCELLENZA MASCHILE

Ben 34 reti (media 3,77 a partita) hanno caratterizzato la settima giornata di Eccellenza: si tratta del nuovo record stagionale in fatto di marcature dopo le 29 del turno inaugurale.
Sette partite ed altrettante vittorie per la capolista sempre più solitaria Giulianova, unica formazione a punteggio pieno.

Era accaduto anche un anno fa alla Virtus Cupello ed i più attenti, tra i tifosi giuliesi, staranno di certo toccando ferro: sia perché la serie utile dei ragazzi di mister Panfilo Carlucci si interruppe (a Spoltore) proprio all’ottava di andata, sia perché i rossoblù, che pure avevano iniziato alla grande la stagione, la chiusero addirittura retrocedendo nella categoria inferiore.
Rischio che difficilmente correrà la compagine giallorossa, che oltre ad avere un attacco tra i più prolifici del girone (secondo solo a Torrese e L’Aquila), vanta, assieme alla RC Angolana, la difesa meno perforata, con appena tre reti al passivo.

Tornando a chi i gol li segna, con la doppietta siglata al Pallozzi, l’attaccante dell’Aquila 1927 Jonatan Alessandro aggancia a quota sei il collega della Torrese Henri Shiba (a segno una sola volta nell’ultima domenica), portandosi ad appena una lunghezza di ritardo dal capocannoniere Mario Petito, rimasto a secco, come tutta la sua squadra, in questo turno.

 

CLASSIFICA MARCATORI GENERALE

7 reti: M. Petito (2000 Calcio Montesilvano)

6 reti: H. Shiba (Torrese), J. Alessandro (L’Aquila 1927)

4 reti: M. Tamborriello e L. Gobbo Carrer (Il Delfino Curi Pescara), J. Carissimi (Lanciano 1920), E. Farias (Torrese)

3 reti: F. Ranieri e G. Centorame (Sambuceto), E. Bana (Giulianova), S. Carnevali (Capistrello), I. Ndiaye (Ortona Calcio), M. Padovano (Alba Adriatica), Pontillo (Spoltore)

2 reti: E. La Barba e F. Persiani (Giulianova), D. Filiaggi (Santegidiese), P. Gentile, N. Lanotte e A. Lieggi (Lanciano 1920), A. Pau (Union Fossacesia), L. Gagliardi (Castelnuovo), M. Blanco e M. Bisegna (Ovidiana Sulmona), L. Di Giovacchino e G. Campagnol Bocchio (Il Delfino Curi Pescara), F. Ranieri (Sambuceto), M. Fabrizi, F. Montiel e M. Ciarcelluti (RC Angolana), S. Branno e K. Passamonti (Alba Adriatica), V. Imbriola (Capistrello), F. Colecchia (Spoltore), M. Ragozzo (Pontevomano), A. Di Federico (Torrese)

 

 

DONNE & GOL

ECCELLENZA FEMMINILE

Angelica Di Ninni, über alles! La centravanti della Bacigalupo Vasto Marina è stata oggettivamente la grande protagonista dell’ultimo turno (il terzo) del campionato di Eccellenza femminile.

Dopo aver messo a segno sette reti nelle prime due gare, è infatti riuscita addirittura a raddoppiare, in un colpo solo, il proprio bottino personale, e con 14 reti all’attivo guida saldamente la vetta della classifica marcatrici del girone.

Ben undici, del resto, i gol complessivamente rifilate domenica al Miglianico dalle ragazze di Nello Mazzatenta, prime in graduatoria con nove punti all’attivo: due in più del Campodipietra, costretto al pari nonostante il secondo gol stagionale segnato da Alessandra Cristofano, in quel di Bellante, in gol a sua volta con Alessandra Cargini.

Stesso punteggio registrato nella sfida tra Chieti e Women L’Aquila Soccer, complice il “botta e risposta” tra le neroverdi di casa (la firma è quella di Jasmine Lekhlili) e le rossoblù ospiti, andate a segno con Alessandra Ventresca.

Primo successo della stagione, infine, per il Pucetta, che grazie alle reti di Rita Cipriani, Elena Valente (doppietta per lei) ed Eleonora Nuccetelli, regola di misura la Virtus Anxanum, la cui unica consolazione è rappresentata dall’ennesima prova d’autore di Erica Pica, salita a quota quattro in virtù della sua seconda doppietta personale.

Di Luciana Di Meo, invece, la terza marcatura per le rossonere frentane.

 

CLASSIFICA MARCATRICI GENERALE

14 reti: A. Di Ninni (Bacigalupo Vasto Marina)

5 reti: M. Gritti (Chieti)

4 reti: E. Pica (Virtus Anxanum)

3 reti: M. Liberatore (Chieti), E. Angelini (Bellante)

2 reti: F. Bianconi (Bellante), C. Baboro (Chieti), N. Giuliani, J. Perilli, B. Fiore e M. Santirocco (L’Aquila 1927), A. Cristofano e M. Panichella (Campodipietra), A. Moretta (Bacigalupo Vasto Marina), A. Cargini (Bellante), E. Valente e E. Nuccetelli (Pucetta)

 

 

 

UOMINI & GOL

CALCIO A 5 SERIE C1

Dopo quattro giornate sono due le squadre ad aver sempre vinto sinora: Hatria Team e Sport Center Celano, impostesi entrambe in trasferta nell’ultimo turno del campionato di serie C1 maschile di futsal.

I ducali sul campo del Minerva, mentre i marsicani sono riusciti a violare il parquet della Fenice, riuscendo così a tenere a debita distanza il Lisciani Teramo, terza forza del girone.
Lisciani Teramo che in compenso può vantare l’attuale capocannoniere assoluto, ovvero quel Giammarco Di Blasio che realizzando tre delle dieci rifilate dalla sua squadra al malcapitato Faras Silvi, sale a quota undici, scavalcando il lancianese Nicola Massimini, rimasto a digiuno sabato scorso in quel di Ripa Teatina.

Sempre per quel che riguarda le plurimarcature, oltre alle triplette realizzate da Simone Bussi per l’Orione Avezzano, Federico Toscano per l’Assixta Futsal Ripa e Manuel Comignani per il Magnificat, merita una citazione a parte quella a firma di Matteo Pica.

Prodezze che gli sono valse la terza piazza della graduatoria generale, accanto a Mehdi Bajouri (doppietta invece per lui nell’ultimo turno) e a Roberto Biocca e Luca Angelozzi, entrambi a segno una sola volta sabato scorso.

 

CLASSIFICA MARCATORI GENERALE

11 reti: G. Di Blasio (Lisciani Teramo)

9 reti: N. Massimini (Futsal Lanciano)

7 reti: R. Biocca (Sport Center Celano), M. Pica (Città di Chieti), L. Angelozzi (Hatria Team), M. Bajouri (La Fenice)

6 reti: D. Di Nicola (Orione Avezzano), Andrea Rocchigiani (Magnificat)

5 reti: S. Forte e F. Primavera (Futsal Lanciano), S. Di Nardo (Minerva), P. Milanese (Virtus San Vincenzo V.R.), M. Galanti (Lisciani Teramo), P. Cotturone (Sport Center Celano)

4 reti: S. Bussi (Orione Avezzano), M. Comignani (Magnificat), S. Della Valle (Città di Chieti), L. Marcone (Hatria Team), F. Toscano (Assixta Futsal Ripa)

3 reti: D. Rossetti (Orione Avezzano), D. Di Nicola (La Fenice), E. Panacci (Sport Center Celano), P. Colone (Virtus San Vincenzo V.R.), M. Villa e G. Columbaro (Città di Chieti), M. Cafarelli (Hatria Team), N. De Cecco (Faras Silvi), R. D’Andrea (Lisciani Teramo), S. Di Martino, G. Repetto e L. Della Matrice (Magnificat)

 

 

 

 

DONNE & GOL

CALCIO A 5 SERIE C FEMMINILE

Sono passate appena due giornate e il campionato di serie C femminile ha già una capolista solitaria: si tratta del Centrostoricomontesilvano, unico team ad aver sin qui totalizzato due successi in altrettante partite disputate.

L’ultima delle quali ha visto le adriatiche trionfare in casa della Valle Peligna, travolta con un rotondo 0-8, con Federica Colatriani mattatrice assoluta avendo per l’occasione messo a segno una quaterna che le è valsa anche l’aggancio, a quota sette, alla vetta della classifica marcatrici.

Effettuato peraltro ai danni di due sue compagne di squadra: Renata Carota, a segno due volte domenica scorsa, e Amelia Contini, accontentatasi invece di un solo gol.

Va detto però che nel girone vi sarebbero anche altre due squadre “potenzialmente” prime: sia La Fenice che il Teramo, appaiate a quota tre, potrebbero infatti salire a sei, essendo state costrette a rinviare proprio il loro confronto diretto.

Motivo per il quale, inoltre, la bomber teramana Benedetta Marra, a segno ben sei volte nel turno inaugurale, si è vista superata in graduatoria dal già citato trio montesilvanese.

Sarà invece probabilmente deciso a tavolino il match tra la Promosport Taim Aut e il Montorio 88, saltato per la mancata presenza degli ospiti, complice (a quanto pare) di un disguido relativo al giorno in cui si sarebbe dovuto disputare l’incontro.

Al Giudice sportivo regionale, dunque, l’ardua sentenza…

 

CLASSIFICA MARCATRICI GENERALE

7 reti: R. Carota, A. Contini e F. Colatriani (Centrostoricomontesilvano)

6 reti: B. Marra (Teramo)

5 reti: F. Provenzano (Centrostoricomontesilvano)

4 reti: C. Febo (Centrostoricomontesilvano)

3 reti: E. Conte, F. Colleluori e A. Pasqualone (Centrostoricomontesilvano), M. Lancia (La Fenice), S. Tomolati (Teramo), L. Ferretti (Virtus Scerne 2004), G. Gabriele (Nora Femminile), G. Carlini (Fortitudo Colonnella)

2 reti: S. Di Vincenzo e A. Pasqualone (Centrostoricomontesilvano), A. Gentile e A. D’Alessandri (La Fenice), O. Kovalenko (Nepezzano), L. Muscella (Teramo), V. Battista e d. Nolasco (2019 Montesilvano), E. De Astis, L. Mancini, J. Ciferni e C. Antinarella (Nora Femminile)