Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

UOMINI & GOL puntata n.8

UOMINI & GOL

PROMOZIONE

Si è segnato abbastanza, nell’ultimo turno di Promozione.

Sessantadue reti in totale, venticinque delle quali solo nel girone B, che è anche il raggruppamento in cui figura l’unica squadra ancora a punteggio pieno dopo sei giornate: la Turris Calcio Val Pescara allenata da Francesco Del Zotti.

Che infatti guarda tutti dall’alto in basso, ivi compresa l’ambiziosa Città di Teramo, seconda con quattro lunghezze di ritardo rispetto alla capolista.

Non esaltante, invece, il bilancio relativo alle plurimarcature, essendosi registrate appena tre doppiette.

Due delle quali relative al match in assoluto più spettacolare della sesta giornata: New Club Villa Mattoni-Piano della Lente. Terminato con un altisonante 3-7 e caratterizzato dagli exploit di Daniele Di Simplicio, per i padroni di casa, e Cristiano Bucciarelli per gli ospiti, mentre la terza doppietta è ascrivibile al centravanti del Francavilla Antonio Bernabeo (nella foto).

In vetta alla graduatoria resiste, con sette gol all’attivo, l’altro villese Alessio Criscolo.

A secco domenica scorsa, al pari del collega del San Salvo Alessandro Molino, agganciato a quota sei dal numero dieci del San Benedetto Venere Giuseppe Catalli.

CLASSIFICA MARCATORI GENERALE

 7 reti: A. Criscolo (Villa 2015)

6 reti: A. Molino (San Salvo), G. Catalli (San Benedetto Venere)

5 reti: I. Anaya Ruiz (San Gregorio), W. Ridolfi (Montorio 88), A. Ettorre (San Benedetto Venere), M. Di Sante (Fontanelle), N. Kovalonoks (Città di Teramo), G. Paravati (Virtus Cupello)

4 reti: M. Mancini (San Benedetto Venere), Giovanni Di Fazio (Lauretum), G. Puglia e M. Chiacchiarelli (Mosciano), C. Stivaletta (Virtus Cupello), J. Ludovici (Amiternina), D. Di Simplicio (New Club Villa Mattoni), D. Toro Jimenez (Piano della Lente), A. Picci (Rosetana)

 

UOMINI & GOL

PRIMA CATEGORIA

Dopo cinque turni sono due le squadre ad aver sempre vinto sinora nel campionato di Prima categoria: l’Ortigia nel girone A e la Virtus Pescara in quello C.

Con diciassette gol all’attivo, inoltre, la squadra di Ortucchio vanta anche l’attacco in assoluto più prolifico di tutti: primato però condiviso con il Cugnoli, protagonista del tennistico 6-1 rifilato domenica all’Ari.

Ortigia leader anche a livello individuale, essendo suo l’attuale capocannoniere assoluto della Prima: l’attaccante Vittorio Mascitti, che con la recente doppietta realizzata contro la Valle Peligna sale a quota nove, tenendo a una rete di distanza il pari ruolo del Cugnoli Simone Di Nardo.

Anch’egli a segno due volte in un ultimo turno caratterizzato peraltro da ben dodici doppiette totali, a cui vanno aggiunte quattro triplette (nuovo record stagionale), a firma del celanese (di casa Sportland) Federico Baruffa, di Iginio D’Alessandro del Rapino, del bomber del Cepagatti Yaffa Djibril Balde e di un altro attaccante in forza al Cugnoli: quel Davide Luciani capace di segnarne tre (da subentrante) nel giro dell’ultima mezzora.

CLASSIFICA MARCATORI GENERALE

9 reti: V. Mascitti (Ortigia)

8 reti: S. Di Nardo (Cugnoli)

7 reti: R. Mascigrande (Villa San Sebastiano), E. Fasciocco (Virtus Barisciano)

6 reti: L. Altobelli (Rosciano)

5 reti: R. Marianetti (Sportland Celano), I. D’Alessandro (Rapino), M. Di Giacinto e L. Peppoloni (Calcio Atri)

4 reti: V. Di Domenico (Castagneto), R. Di Renzo (Manoppello Arabona), S. Tacconelli (Pol. Vacri), G. Pigliacelli (Lions Villa), S. Santarelli (Silvi), S. Grande (Villanova FC), F. Fini (Torricella Sicura), F. Baruffa (Sportland Celano), F. Di Iulio (Ari 1972), V. Galasso (Casalincontrada), D. Luciani (Cugnoli), D. Vettese (Virtus Pescara), S. Di Berardino (Vis Montesilvano)

 

UOMINI & GOL

SECONDA CATEGORIA

Anche in Seconda categoria sono due le squadre a quota quindici dopo cinque giornate.
Si tratta dell’Aielli 2015, protagonista assoluta del girone A, e del Basciano Pontevomano, leader solitario del girone E.

In realtà le compagini ancora a punteggio pieno sono quattro, dovendo essere aggiunte alla lista anche il Vianova Sambuceto, che guida il raggruppamento B, e l’Atletico Teramo, vice capolista del già citato girone E.

Entrambe hanno infatti vinto quattro gare su quattro e osservato già il loro turno di riposo per cui, potenzialmente, potrebbero a breve ritrovarsi anch’esse in vetta.

Pure sul fronte marcature c’è un mattatore assoluto (o quasi): l’attaccante del Fara San Martino Bruno Martin Peralta Raimo, che grazie alla quaterna rifilata alla malcapitata Morronese, aggancia in vetta alla classifica marcatori, a quota sette, il collega del Montereale Francesco De Michele.

Autore di una delle tredici doppiette complessivamente realizzate nell’ultimo week-end.

Che per la cronaca ha fatto registrare un secondo pokerista in fatto di gol, messe a segno da Andrea Di Maio (nella foto), altra punta in forza allo scatenato Fara San Martino.

CLASSIFICA MARCATORI GENERALE

7 reti: F. De Michele (Montereale), R. Peralta Raimo (Fara San Martino)

6 reti: P. Della Cioppa (San Marco)

5 reti: P. Di Giamberardino (Teramo Stazione), M. Della Rocca (Aielli 2015), M. Mancini (Capitignano), S. Di Cicco (Montereale), N. Di Nardo (Furci), M. Mergiotti (Cellino Calcio)

4 reti: A. Di Romano (Cortino Calcio), F. Boussoffara (Teramo Stazione), F. Pianese (Virtus Vasto), F. Graziani e Cristian Francipane (Capitignano), M. Continenza (Cerchio), Gerardo Coletti e Giordano Coletti (Pescasseroli), A. Di Maio (Fara San Martino), N. Dell’Elba (Tre Ville), L. Di Muzio (Victoria Cross Ortona), D. Trofino (Trigno Celenza), S. Saltarella (Virtus Rocca San Giovanni)

 

UOMINI & GOL

CALCIO A 5 SERIE C2

Scanno e Real Casale: sono queste le uniche due squadre (su un totale di venti partecipanti) ad aver raggranellato tre vittorie in altrettante partite giocate.

Ruolino di marcia che è valso loro il primato solitario nelle rispettive classifiche.
Appartiene invece all’Atletico Celano, il miglior realizzatore di questo ultimo turno: si tratta di Riccardo Albertazzi, la cui quaterna si è rivelata decisiva nel regalare ai marsicani il primo successo della stagione.

In virtù del suo exploit, Albertazzi guida ora in solitaria la classifica cannonieri, con due reti di vantaggio su altri sei giocatori, tra i quali figura il casolano Davide Comparelli, autore di una delle nove doppiette complessivamente messe a segno sabato scorso.

Da segnalare poi anche una tripletta, ascrivibile all’atleta in forza al Calcetto Avezzano Gianluca Cinque, rimasto a secco nelle due precedenti gare.

Per la cronaca: del sopraccitato quintetto attestato a quota cinque in graduatoria, l’unico a non essere andato in gol stavolta è Alessandro De Laurentiis, giocatore in forza all’Atletico Roccascalegna.

CLASSIFICA MARCATORI GENERALE

7 reti: R. Albertazzi (Atletico Celano)

5 reti: F. Verdecchia e A. De Laurentiis (Atletico Roccascalegna), G. Lancione (Scanno), A. Giancaterino (Gioventù Biancorossa), M. Gaspari (Real Casale), D. Comparelli (Casoli)

4 reti: S. Savini (Gioventù Biancorossa), M. Orticelli (Real Casale), F. Di Felice (Dynamica Futsal), L. Del Conte e V. Aconito (L’Aquila City Futsal Club), S. Visciotti (Real Casoli)

3 reti: A. Nunziato e L. Falasca (SGT Sport Sambuceto), D. Scolta (Calcetto Avezzano), I. Sannito e E. Romanelli (Superaequum 2018), N. Di Girolamo (Gioventù Biancorossa), G. Cinque (Calcetto Avezzano), C. Di Franco (Scanno), L. Torrieri (Miglianisport), F. Cichella (Centrostoricomontesilvano), G. Martino (Real Casale), A. Garcia Diez (Futsal Vasto)