Trentacinque anni da compiere, l’attuale centravanti del Villanova Cepagatti Manuel Di Muzio guida, con dodici reti, la classifica marcatori del girone C di Prima categoria. Esperienza non nuova per lui, che all’attivo, in carriera, ha due promozioni (con Torre Alex e Cepagatti Red Devils) e altrettanti titoli di capocannoniere.
“Grazie ai venti gol – sottolinea – segnati in Promozione a Pianella, e ai trenta col San Giovanni Teatino, in Prima, che rappresentano il mio record personale di marcature, a oggi”.
Un bottino comunque ricco, avendo egli segnato un po’ ovunque, tra Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria, e vestendo, nell’ordine, le maglie di Torre Alex, Scafa, Cepagatti Red Devils, San Giovani Teatino, Miglianico, Pianella, Rosciano, Città di Chieti e, da quest’anno, Villanova Cepagatti.
“Ho ricordi belli di tutti posti in cui sono stato, con una preferenza per quelli in cui ho vinto. Mi piace mettermi sempre in gioco ma agli obiettivi personali preferisco quelli di squadra”, aggiunge Manuel Di Muzio. Per lui, oltre al calcio, esistono la “MDM Barberia”, di cui è titolare, nonché altri sport: si diletta, infatti, con lo sci, il ciclismo (MTB) e il motociclismo.
di Stefano De Cristofaro
L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo