Baby goleador crescono anche nella città di Ovidio. Elvio Di Cioccio è in forze all’Olympia Ovidiana Sulmona, sodalizio che da quest’anno vede l’unione tra la Olympia Cedas, storica società di puro settore giovanile e l’Ovidiana, principale squadra sulmonese di cui l’Olympia è da sempre serbatoio di giovani talenti.
Di Cioccio, classe 2008, esterno offensivo è il talento che sta brillando in questo vivaio. L’anno scorso ha partecipato al Torneo delle Regioni Under 15, convocato sempre nella scorsa annata calcistica con la rappresentativa del Centro Italia e quest’anno è andato a segno con già 13 marcature nel campionato Under 17 regionale, che lo vede come debuttante in questa stagione.
“Elvio è un ragazzo di prospettiva, attenzionato da molte squadre anche professionistiche. Un ragazzo serio, e a modo fuori dal campo”, questo il biglietto da visita che il presidente Ivano Giammarco ci offre di questo ragazzo.
Dal canto suo, Elvio si presenta così, non senza una malcelata timidezza: “Mi trovo bene con la squadra e con il mister. Gioco sia come ala sinistra, ruolo che prediligo ma anche come seconda punta”. Se il nome del suo campione di riferimento non stupisce, quello del giocatore a cui si ispira è alquanto sorprendente: “Il mio giocatore preferito è Margarita che gioca nella Curi Pescara. Mentre il mio campione di riferimento è Messi”.
Poche parole e molti fatti, ma soprattutto gol, per un ragazzo che può diventare il gioiello più pregiato in una realtà dalla grande tradizione calcistica e che ora vuole cominciare a raccogliere la sinergia dell’unione tra la storia dell’Ovidiana e l’esperienza ventennale in ambito giovanile della Olympia Cedas.
di Mattia Di Battista