Collaborare e cooperare sono state le parole chiave della due giorni di formazione a Montesilvano, un weekend di crescita voluto da #LNDAbruzzo e FIGC Abruzzo per i propri e le proprie dirigenti, dipendenti, tecnici, collaboratori e collaboratrici.
Questi due giorni fanno parte di un percorso già intrapreso nei mesi scorsi con sedute di formazione sulle diverse attività calcistiche e con l’individuazione di 7 tutor da inserire nelle Delegazioni, figure di collegamento tra SGS e le società della LND Abruzzo.
? Emidio Sabatini, coordinatore SGS Abruzzo: “Siamo gli unici in Italia ad aver intrapreso questo percorso condiviso. Abbiamo l’opportunità di costruire best practice da portare a livello nazionale perché anche altre regioni si ispirino al nostro operato”.
? Concezio Memmo, presidente LND Abruzzo: “Bisogna giocare di squadra, costruendo un legame forte, che trova fondamento nello Statuto Federale. La LND Abruzzo è il riferimento della Federazione sul territorio. Per intraprendere questa nuova esperienza dovremo avere il coraggio di rompere i sicuri ma angusti limiti entro cui il nostro ‘io’ è racchiuso per mettere le nostre peculiarità ‘in rete’ con gli altri e interagire in modo collaborativo. Con il percorso che abbiamo strutturato abbiamo la possibilità di rendere il modello Abruzzo vincente, affrontando questioni che coinvolgono allo stesso modo LND Abruzzo e SGS e che vanno quindi trattate insieme”.