Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO, DELEGAZIONI CHIETI/VASTO: VILLAMAGNA E TORREBRUNA AVANTI A TUTTI IN TERZA, SPORTING SAN SALVO LEADER NEL FUTSAL

Complice il turno di sosta osservato per l’occasione dal campionato, nei due gironi di Terza categoria gestiti dalle Delegazioni di Chieti e Vasto si è giocata una sola gara, domenica scorsa: il recupero tra Tornareccio e Lupi Marini, vinto di misura dalla formazione ospite, che grazie a questo risultato si è rilanciata in chiave play off, salendo da sola in quinta posizione, e con ventiquattro punti nel proprio carniere. Tre in meno rispetto alla Robur 1989, che ha però una gara in più da giocare, vincendo la quale aggancerebbe, a quota trenta, le due attuali vice capolista Montalfano e San Buono, a loro volta staccate di una sola lunghezza dal Torrebruna, leader solitario di questo raggruppamento vastese, mentre in quello chietino, nel quale non si sono registrate partite nel week-end, comanda sempre il Villamagna, precedendo a sua volta di appena un punto il Calcio Torrevecchia.

E mentre in entrambe le Delegazioni prosegue la variegata attività di base, due battute vale la pena di spenderle per il campionato provinciale di serie D di futsal, che ha vissuto sabato scorso la sua quattordicesima giornata. Caratterizzata dall’ennesimo successo della capolista Sporting San Salvo: il dodicesimo su tredici gare sin qui disputate dagli adriatici, trascinati dalla tripletta del suo bomber Daniele Marzocchetti (nella foto) e saldamente al comando del torneo con trentasei punti all’attivo: ben sette in più rispetto al Sant’Eusanio. Costretto nel posticipo domenicale all’inopinato pari casalingo impostole dalla quadrata compagine del Gianima Soccer, attuale sesta forza del girone.

CLASSIFICA MARCATORI TERZA CHIETI/VASTO

16 reti: F. Agostinelli (Calcio Torrevecchia)

13 reti: A. Di Cerchio (Villamagna)

10 reti: G. Colacillo (Robur 1989), N. Moretti (Guastameroli), E. Portellini (Montalfano), Andrea Sambrotta (San Buono)

9 reti: S. Renzetti (Ripa Teatina), P. Di Toro (Torricella 2.2)

8 reti: L. Cannone (Lupi Marini), A. Capone (Villamagna), S. Faye e G. Della Penna (Montalfano), T. Beniamino (Villa San Vincenzo)

7 reti: G. Buonavitacola (Casacanditella), L. Di Meo (Villamagna), R. Velmishi (Torricella 2.2)

6 reti: M. Gileno (Furci), M. Israel Alì (Guilmi), R. Bellucci (Guastameroli), C. Pollidoro Bonghi (Calcio Torrevecchia), U. Masciulli (Villamagna), D. Pasquini e P. Bussoli (Lupi Marini), N. La Fratta (Robur 1989), L. Tamburrino (Atletico Roccascalegna), A. Fizzani (Montalfano), M. Racciatti (Guilmi), D. D’Addario (Torrebruna)