Contestualmente all’attività di base (rappresentata dai vari tornei giovanili dedicati alle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti misti, Pulcini misti e Piccoli Amici), proseguono a suon di gol (secondo tradizione) i campionati amatoriali gestiti dalle Delegazioni di Avezzano e Lanciano.
AMATORI AVEZZANO. Con un ruolino di marcia più che invidiabile (sei successi e un pareggio nelle sette gare sin qui disputate), la Fucense Trasacco guarda tutti dall’alto in basso.
Il perentorio 5-1 conquistato in trasferta e a spese dell’Olimpia Celano ha infatti permesso alla squadra allenata da Carlo Tarullo di mantenere le due attuali lunghezze di vantaggio nei confronti della vice-capolista Aielli, anch’essa uscita vittoriosa, ma di misura, dalla sfida casalinga con il San Gregorio.
Fucense Trasacco (nella foto) nelle cui fila milita anche l’attuale capocannoniere del torneo: Thomas Cancelli, che con la rete messa a segno sabato scorso (prestazione impreziosita anche da due assist) ha toccato quota undici in stagione.
AMATORI LANCIANO. Qui i gironi, almeno nella prima fase, sono tre, essendo ben quarantadue le partecipanti, e anche in ambito frentano risultano sette le giornate sin qui disputate, al termine delle quali e al netto degli immancabili recuperi, in vetta ai rispettivi raggruppamenti ci sono altrettante squadre.
Nel girone A, ad esempio, comanda la Stilottica Rapino (corsara a Crecchio nel posticipo domenicale), la cui attuale leadership è però insidiata dal San Vito 83 che, staccato di una sola lunghezza avrebbe la possibilità di riportarsi in vetta, essendo stato costretto al riposo forzato nell’ultimo turno, complice il rinvio della prevista trasferta sul campo della Real Sangro.
Nel raggruppamento B la prima della classe è invece la SR Calcio, con diciannove punti all’attivo in sette gare: tre in più rispetto al Perano, corsaro sabato a Casalanguida mentre la capolista, trascinata dalle doppiette di Gianluca Mosca e Alessandro Marchione, superava per 5-3 l’Amatori 88.
A chiudere il trittico delle capolista sono infine i sansalvesi dello Sporting, gli unici in assoluto ancora a punteggio pieno, avendo sempre vinto sinora (girone C).
L’ultima affermazione, firmata da Emiliano Rossi (autore di una doppietta) e Massimo De Ninis, è quella ottenuta, in trasferta e di misura, sabato in occasione della “stracittadina” con l’Atletico.
Risultato che permette ai biancazzurri di tenere a debita distanza (cinque punti) le più immediate inseguitrici, capitanate dai molisani del Real Guglionesi, impostisi venerdì sera nell’anticipo a spese della Vasto Sud.