Nel girone aquilano del campionato provinciale Allievi – gestito dalla Delegazione di Avezzano – si sta imponendo la squadra del Capistrello, autentica dominatrice in questa prima parte di stagione. I giovani rovetani, infatti, hanno collezionato sette vittorie in altrettante gare disputate e detengono lo scettro di capolista con cinque punti di vantaggio sui diretti rivali del Carsoli. A questo record si aggiungono il miglior attacco con 54 reti messe a segno a fronte di sole 4 subite, che ne fanno anche la difesa meno perforata finora.
Protagonista di questo impressionante ruolino di marcia un gruppo costituito da ragazzi 2007 e 2008, nel quale spiccano in particolare i tre giocatori più “esperti”: Riccardo Ciaccia e Pierre Toni Di Felice, che sono nella rappresentativa Regionale e giocano nella juniores, oltre al portiere Davide Scatena.
“Abbiamo ragazzi che facevano il campionato regionale lo scorso anno – dice il condottiero mister Maurizio Brassetti – e vogliamo cercare di fare bene per tornare a disputare un torneo regionale anche in questa categoria. La nostra è una squadra tecnica, cerchiamo di lavorare sulla palla e sul gioco perché credo che la corsa e la fisicità servano a poco se non accompagnate dalla tecnica. I nostri ragazzi sono molto grintosi e caparbi anche nelle partite, una dote che rispecchia fedelmente la realtà che rappresentano”.
Nonostante l’ottimo avvio dei suoi ragazzi, il tecnico che allena anche l’Under 19 granata rimane con i piedi per terra: “Mi auguro che i ragazzi si allenino divertendosi e che possano crescere individualmente e come squadra”.
La strada è ancora lunga ma la compagine capistrellana con questi attributi potrà certamente ambire a togliersi belle soddisfazioni in questa annata calcistica.
di Mattia Di Battista