Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

U17 VIRTUS CUPELLO: CAMPIONATO ALLIEVI NEL MIRINO CON UNA PROMESSA SPECIALE

Tra le formazioni più in forma nel girone vastese del campionato provinciale Allievi è il Virtus Cupello che sta imponendo il suo passo alle altre squadre concorrenti con otto vittorie ed una sola sconfitta in otto gare finora disputate, per un totale di 21 punti raccolti.

Infatti, dopo il k.o. alla prima giornata contro i pari età sansalvesi, la formazione rossoblù ha inanellato una serie di otto vittorie consecutive e adesso punta fortemente a tornare a disputare il campionato regionale di categoria, al quale manca da alcuni anni. Solo il pareggio nell’ultimo weekend contro il Bacigalupo Vasto Marina, che non fa comunque classifica avendo già una squadra nel campionato regionale, ha fatto momentaneamente perdere il primato alla compagine di Cupello.

“Il livello dei ragazzi è abbastanza buono e speriamo di poter ottenere finalmente l’accesso al campionato regionale – afferma l’allenatore Nino Barisano riconoscendo i meriti anche del suo staff e della società – Devo ringraziare il mio collaboratore Massimiliano D’Addario per il suo enorme apporto tecnico oltre ovviamente la società che ci supporta e ci sopporta e il mister della prima squadra Zeytulaev per i suoi preziosi consigli”.

Un gruppo che fa del collettivo la sua forza e dove spiccano, tra gli altri, i talenti del difensore goleador Giuseppe Ferrara (già quattro segnature all’attivo), dei centrocampisti Tommaso Tambelli, Michele Sallese (arrivato recentemente dalla Virtus Vasto), il cupellese doc Fabio Peschetola, Simone Di Tullio (ex Casalbordino) e infine l’attaccante Daniele Tocci, innesto arrivato anch’egli nel mercato invernale dal Casalbordino.

L’Under 17 cupellese punta vigorosamente alla conquista del campionato provinciale Allievi con una promessa speciale: in caso di vittoria mister Barisano ha promesso ai suoi ragazzi un viaggio in visita al Viola Park di Firenze, centro sportivo della Fiorentina. Un incentivo per raggiungere un traguardo al quale il clan Virtus Cupello ambisce ormai da anni.

di Mattia Di Battista