In questa sezione sono riassunte le disposizioni più importanti per gli organi di informazione relative al diritto di cronaca sportiva e all’acquisizione dei diritti audio-video delle gare organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti, anche per tramite dei Comitati Regionali.
Diritti di diffusione campionato di Eccellenza 2023/24
I diritti televisivi relativi al campionato di Eccellenza 2023/24 e 2024/25 sono stati assegnati all’emittente “Super J”. L’intera regolamentazione relativa è stata pubblicata come allegato al Comunicato Ufficiale n.7 del 24 agosto 2023, e nel Comunicato Ufficiale n.10 del 8 agosto 2024.
Per un approfondimento si consiglia di consultare le rispettive circolari:
Circolare n.8 – Dirette live streaming (regolamento per le società) 2024/2025
Assegnazione diritti tv per le stagioni 2023/24 e 2024/25
Il Comitato Regionale Abruzzo LND ha indetto una “manifestazione di interesse” per la cessione dei diritti televisivi per la trasmissione delle gare dei campionati regionali di Eccellenza maschile e femminile, relativi alle stagioni sportive 2023/24 e 2024/25. Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate via pec all’indirizzo lndabruzzo@pec.it entro le ore 15:00 di lunedì 10 luglio 2023; le offerte dovranno essere depositate presso gli uffici del Comitato (Via Lanciano snc – 67100 L’AQUILA) entro le ore 15:00 di giovedì 13 luglio 2023.
La documentazione è disponibile al link che segue:
Diritti di diffusione in diretta delle gare 2024/25
Per quanto concerne i diritti di diffusione in diretta di gare relative alle attività dei Campionati regionali e provinciali organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti per il tramite dei Comitati Regionali, possono essere autorizzate solo per motivi e circostanze particolari – diverse da quelle afferenti alla tutela dell’Ordine Pubblico in relazione all’adozione di provvedimenti emessi dagli Organismi competenti in materia – e sempre a carattere oneroso a carico dei soggetti richiedenti.
La gestione dei diritti di cui sopra è demandata alla LND Servizi Srl. Pertanto, i soggetti richiedenti dovranno far pervenire una manifestazione d’interesse all’acquisto di una singola gara – almeno 10 giorni prima della data ipotizzata per la trasmissione della stessa – oppure alla predisposizione di un pacchetto di gare – in un tempo congruo rispetto all’inizio delle attività ufficiali organizzate dai Comitati Regionali – scrivendo all’indirizzo dirittiradiotv@lnd.it.
La Segreteria Generale della LND, effettuate le necessarie verifiche, provvederà ad inoltrarla alla LND Servizi Srl. Successivamente, per il tramite del Comitato Regionale, LND Servizi Srl invierà al soggetto interessato la documentazione contrattuale, le condizioni economiche e le modalità di acquisto dei diritti concernenti la trasmissione in diretta. L’iter si riterrà concluso nel momento in cui il soggetto richiedente avrà ricevuto dalla Segreteria Generale della LND lo specifico documento autorizzativo che è sottoposto alla ratifica, anche successiva, del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti.
Area Download Foto | LND Abruzzo
Presidente
Concezio Memmo
Vice Presidente Vicario
Responsabile regionale Calcio Femminile
Laura Tinari
Vice Presidente
Responsabile regionale Calcio a 5
Salvatore Vittorio
Consigliere
Fabrizio Acciavatti
Consigliere
Mauro Bassi
Consigliere
Levantino Cianfarano
Consigliere
Antonio Marini
Consigliere
Walter Pili
Consigliere
Giovanni Sorgi
Consigliere
Massimo Valà
Consulente Consiglio Direttivo
Franco Pettinari
Logo
LND ABRUZZO
Logo
CALCIO A 5
Logo
CALCIO FEMMINILE
Logo
BEACH SOCCER
Logo
ESPORT
Logo
CLUB ABRUZZO
Logo
DELEGAZIONE L’AQUILA
Logo
DELEGAZIONE CHIETI
Logo
DELEGAZIONE PESCARA
Logo
DELEGAZIONE TERAMO
Logo
DELEGAZIONE AVEZZANO
Logo
DELEGAZIONE VASTO
Logo
DELEGAZIONE LANCIANO