Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO: DELEGAZIONI DI CHIETI E VASTO

Tradizionalmente la provincia di Chieti è quella più ampia, per numero di squadre, tant’è che l’attività delle squadre operanti in questa specifica zona dell’Abruzzo sono gestite da due Delegazioni e altrettanti Delegati: Mario di Santo in quella di Chieti, e Pino Travaglini nell’altra con sede a Vasto.

Di conseguenza, altrettanto fitto si annuncia il programma delle rispettive attività, che spazia dalla Terza categoria (con un girone a testa) ai vari campionati giovanili Under 19, 17 e 15, per quel che riguarda nello specifico l’attività giovanile.

A tal proposito, proprio la Delegazione teatina ha organizzato, nella giornata di lunedì scorso, una riunione tecnica tra le società operanti nelle predette categorie giovanili e le sezioni AIA di Vasto, Lanciano e Chieti, nel corso della quale si è parlato delle nuove regole e stabilito un contatto (di conoscenza diretta), con i ragazzi chiamati settimanalmente ad arbitrare.

Quello svolto presso la sala tecnica della sezione CONI di Chieti in via Spezioli 52 è stato comunque solo il primo di una serie di altri incontri con la classe arbitrale, volti appunto a migliorare il rapporto tra società e AIA.

Prova ne sia, del resto, la riunione in calendario venerdì prossimo (20 ottobre, ore 18) presso la sezione lancianese dell’AIA di via Brescia 2, nel corso della quale oltre a soffermarsi (con i rappresentanti dei club partecipanti ai campionati provinciali Juniores, Allievi e Giovanissimi) sulle nuove normative e sul Fair Play, incontrando come detto i direttori di gara in essi operanti, saranno premiate le società vincitrici, nelle rispettive categorie, il Premio Disciplina per la stagione 2022/2023. Ovvero Sporting Altino (Under 19), Torrebruna (Under 17), Atletico Paglieta e Tombesi C5, per quel che riguarda l’Under 15.

In chiusura, uno sguardo ai due gironi di Terza Categoria che, dopo due giornate di campionato, vedono in testa, a punteggio pieno, il Torricella 2.2 nel girone di Chieti, e il Montalfano in quello di Vasto, mentre in vetta alla classifica riservata ai cannonieri stazionano, appaiati a quota quattro, due bomber del girone teatino: Filippo Agostinelli del Calcio Torrevecchia e Tiziano Beniamino del Villa San Vincenzo.

 

CLASSIFICA MARCATORI TERZA CATEGORIA

4 reti: F. Agostinelli (Calcio Torrevecchia), T. Beniamino (Villa San Vincenzo)

3 reti: M. Gileno (Furci), A. Brandolini (San Buono), D. Finocchio (Orsogna Inside)

2 reti: C. Pollidoro Bonghi (Calcio Torrevecchia), T. Beniamino (Villa San Vincenzo), A. Capone (Villamagna), N. Moretti (Guastameroli), S. Renzetti (Ripa Teatina), P. Di Toro (Torricella 2.2), G. Buonavitacola (Casacanditella), S. Faye e E. Portellini (Montalfano).

 

Nella foto la premiazione del Villa San Vincenzo con la Coppa Disciplina di Terza Categoria Chieti, tenutasi in occasione della presentazione dei calendari.