Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

GENERAZIONE LND ABRUZZO: LEONARDO FERRI, CAPITANO-ESEMPIO PER IL CITTÀ DI CHIETI UNDER 17

La SSD Città di Chieti è una società attualmente impegnata anche nel campionato regionale Under 17. A guidarla in campo c’è un ragazzo che si sta distinguendo non solo per doti tecniche ma soprattutto per valori umani.

Il suo nome è Leonardo Ferri, centrocampista classe 2008 impiegato prevalentemente come mezzala. Lo scorso anno Leonardo si rese protagonista di un nobile gesto di fair play durante una gara della fase finale del campionato Under 17 contro la Virtus Cupello, convincendo un suo compagno di squadra a calciare volontariamente fuori un rigore assegnato generosamente alla sua squadra.
“Nel corso della partita – racconta il capitano del Città di Chieti Under 17 – l’arbitro ci fischiò un rigore per un fallo di mano ma io avevo visto che il braccio del difensore avversario era attaccato al corpo, così l’ho segnalato al nostro mister e ho chiesto al mio compagno di squadra incaricato dell’esecuzione di tirare il pallone fuori”.

Un gesto che spiega anche perché questo ragazzo sia ormai già da diverso tempo capitano e leader della compagine giovanile teatina, come spiega anche l’allenatore Roberto De Ingeniis: “Leo è un ragazzo che si distingue sempre per correttezza e sportività dentro e fuori dal campo. Non a caso è il nostro capitano già da tempo’.

 

di Mattia Di Battista