Anche il campionato Amatori della Delegazione Zonale di Lanciano è pronto finalmente a ripartire, dopo quasi due anni di stop forzato a causa della pandemia. Sono stati presentati ieri, presso la sede della Sezione Aia di Lanciano, i calendari per la stagione 2021-22, alla presenza del presidente della Delegazione Zonale di Lanciano Fabio Lombardi, del presidente della Sezione Aia di Lanciano Igor Paolucci e del Giudice Sportivo di Lanciano, avvocato Vittorio Orlando.
Ad aprire i lavori il saluto del “padrone di casa” Igor Paolucci: ”Grazie a tutte le società per essere qui. Per noi dell’Aia di Lanciano è un piacere ospitarvi perché riteniamo sia giusto ritrovarsi sotto lo stesso tetto per sottolineare come AIA e Federazione siano parte della stessa famiglia. Speriamo che questa stagione sia all’altezza di un torneo al quale tenete tanto. In bocca a lupo a tutti voi per l’inizio del campionato!”.
Il presidente della Delegazione Zonale lancianese, Fabio Lombardi, nel suo primo intervento ufficiale da delegato, ha voluto in primis ringraziare il suo predecessore Raffaele Sardellone, che ha guidato la Delegazione lancianese della LND Abruzzo fino alla scorsa stagione. “Ringrazio tutte le società presenti in questa occasione. Far partire questo campionato non è stato semplice a causa della nota carenza di arbitri”, ha poi proseguito Lombardi che ha poi aggiunto, a tal proposito: ”Ringrazio anche i presidenti delle sezioni arbitrali molisane di Termoli ed Isernia che ci sono venute incontro coprendo diverse partite di questo campionato con i loro arbitri.”
Dopo uno spazio dedicato agli interventi delle società presenti, il momento clou della presentazione dei calendari è stato affidato al dipendente della Delegazione Distrettuale di Vasto, Ivan Geniola, che affianca lo staff della Delegazione di Lanciano nell’organizzazione del locale campionato Amatori.
Il torneo prenderà il via questo weekend (tra sabato 6 novembre e lunedì 8 novembre) con 41 squadre ai nastri di partenza, suddivise in quattro gironi, di cui tre da dieci squadre e uno da undici. Tra queste anche quattro squadre molisane della zona di Termoli.
Scarica i calendari dei 4 gironi