Una stagione da incorniciare per una ragazza e per la sua squadra. La ragazzina in questione è la giovane calciatrice Enza Del Vecchio e la sua squadra è lo Sport Center C5, formazione celanese di futsal.
Enza è la bomber dell’Under 15 femminile, nonché la più giovane calciatrice nella rosa della prima squadra che milita nel campionato di Serie C1. Come ci ha raccontato il direttore sportivo dello Sport Center Nino Marianetti, questa giovane promessa del club di Celano ha un vero e proprio amore per il calcio a 5 maturato sin dalla tenera età e che le ha consentito di imporsi nella sua squadra fino ad ottenere poche settimane fa la sua prima convocazione nella rappresentativa Under 15 femminile con tanto di gol e prestazione convincente all’esordio.
“Da quando ero piccola giocavo soprattutto con i miei amici, poi mio padre da giovane giocava – racconta lei stessa – Mi piace giocare come laterale destro e quest’anno è stata una delle stagioni più belle di sempre per me e per la squadra. Siamo cresciute molto calcisticamente e soprattutto ci siamo divertite. Mi auguro che questa mia passione mi porti ad arrivare il più in alto possibile”, auspica Enza.
La classe 2008 non è tuttavia l’unico fiore all’occhiello nel settore giovanile del sodalizio marsicano. Questa stagione infatti ha visto protagoniste anche le formazioni maschili Under 19 e Under 17. I primi sono nella seconda fase nazionale del campionato di categoria e hanno centrato l’accoppiata campionato/Coppa Abruzzo, mentre i secondi dopo essere arrivati in semifinale playoff, hanno conquistato anch’essi la Coppa Abruzzo. Dunque Enza e tutti i ragazzi dello Sport Center sognano ad occhi aperti per puntare sempre più in alto.
di Mattia Di Battista