Gli incontri formativi LND Abruzzo-AIA ripartono dall’Eccellenza maschile. Torna anche in questa stagione sportiva il progetto “Fuori e dentro il campo, la crescita sta nel confronto”, invitando i presidenti, i capitani e i tecnici delle società a confrontarsi sul regolamento del gioco del calcio e sul fair play per migliorare la collaborazione tra le nostre realtà.

“Il fair play – sottolinea Memmo – rappresenta un insieme di comportamenti corretti in campo, ma è anche un valore fondamentale che deve guidare tutte le interazioni tra le squadre, i giocatori e gli arbitri. Durante l’incontro, approfondiremo questo concetto per capire come applicarlo nelle partite e in generale nella gestione delle relazioni tra le diverse figure del mondo del calcio”.
L’apprendimento delle regole del gioco sarà guidato attraverso un’analisi dettagliata delle norme e delle procedure, e con l’ausilio di immagini tutti i partecipanti comprenderanno meglio le dinamiche del gioco e come ridurre le controversie in campo.
