Ha preso avvio negli scorsi giorni il ciclo di incontri formativi con l’AIA Abruzzo, un’iniziativa su cui la LND Abruzzo ha puntato, col fine di costruire un nuovo rapporto di collaborazione tra le parti in campo.
Per il Presidente Ezio Memmo: “In campo devono governare il fair play, il dialogo e il confronto, è per questo che insieme all’AIA Abruzzo abbiamo organizzato incontri formativi dedicati a tutte le società. Uno per ciascuna categoria, proprio a testimonianza dell’attenzione che dedichiamo a ognuna di esse. Ed è sempre per questo che per ogni categoria abbiamo voluto la partecipazione del Presidente, dell’allenatore e del capitano, perché sono i primi a dover conoscere le regole e a saper giudicare correttamente e con obiettività gli episodi che avvengono in campo”.
Durante questi incontri il sistema arbitrale, attraverso dei video, spiega alcune regole chiave, quali sono gli episodi più frequenti di fallo e le decisioni più comuni che ogni domenica l’arbitro/a si trova a prendere in campo.
I primi due incontri hanno riguardato l’Eccellenza femminile e quella maschile, la prossima settimana si procederà con la Promozione: lunedì appuntamento a Pescara (società Chieti/Pescara) e martedì a L’Aquila (società L’Aquila/Teramo).