A poche battute dalla fine della stagione del Calcio a 5 regionale quattro sodalizi hanno già brindato alla promozione nella categoria superiore.
La sconfitta dell’Atletico Silvi nella penultima di campionato ha assicurato il trionfo nel campionato maschile di Serie C1 all’Atletico Sambuceto. I ragazzi del presidente Attilio Desiderio volano in Serie B nazionale.
Vittoria con margine, e già festeggiata da qualche giorno, quella del Francavilla Calcio 1927 nel campionato Femminile regionale. Le giallorosse del presidente Gilberto Candeloro volano in Serie A2, pronte a ritagliarsi un ruolo da protagoniste anche nella categoria nazionale.
Giochi fatti anche nella Serie C2 maschile, con La Fenice Calcio a 5 del presidente Pietro Dosa che vince il girone A, e il Lions Bucchianico C5 del presidente Katia Marinelli che ha già da qualche settimana la matematica certezza del primo posto nel girone B. I due sodalizi approdano direttamente nel massimo campionato regionale (C1) per la prossima stagione 2019/2020.
Il presidente Daniele Ortolano ed il Responsabile Regionale C5 Salvatore Vittorio si congratulano con le squadre vincitrici, augurando alle stesse i massimi successi anche nelle prossime stagioni.