Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

GENERAZIONE LND ABRUZZO: IL DOLCE NAUFRAGAR DEL DELFINO PESCARA UNDER 15 NEL CALCIO FEMMINILE

Il calcio femminile abruzzese ha in questo momento delle valide portabandiera nelle ragazze del Delfino Pescara Under 15, protagoniste di un ottimo percorso nella fase Play Off del campionato di categoria. Le biancazzurre hanno infatti vinto il Triangolare G, battendo prima le pari età del Celano Calcio e domenica scorsa il Perugia e guadagnandosi l’accesso al turno successivo Interregionale.

Un ottimo risultato per la compagine adriatica che avrà la possibilità di misurarsi con formazioni anche più attrezzate del firmamento calcistico femminile. La Coordinatrice per il femminile del club Clara Brunozzi celebra così questo risultato: “Siamo tra le migliori 32 squadre d’Italia e ci apprestiamo ad affrontare una fase finale con 4 gironi da otto squadre. Per noi è una enorme soddisfazione perché sono anni che lavoriamo a livello giovanile. Giochiamo in Eccellenza con 16 ragazze su 20 provenienti dalla nostra Under 17”.

Un traguardo reso ancora più importante proprio per il fatto che alcune ragazze, oltre che con l’Under 15, si cimentano sia con l’Under 17 che nel Campionato di Eccellenza femminile. “Il 16 febbraio inizia la fase finale per arrivare alle Final Eight – ricorda Brunozzi – dove ci andremo a confrontare con delle big in ambito femminile. Molto dipenderà dal girone in cui capiteremo. Lo scorso anno siamo arrivate al quinto posto ma sappiamo che non è mai semplice confrontarsi con queste grandi realtà. Abbiamo comunque delle ragazze eccezionali, che ci mettono tanto impegno divertendosi. Certo, vogliamo vincere, ma alla fine riusciamo sempre a divertirci a prescindere dal risultato”. L’auspicio delle delfinette biancazzurre è continuare a nuotare il più a lungo possibile nell’immenso mare del football.

di Mattia Di Battista