Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

GENERAZIONE LND ABRUZZO: L’UNIONE FA LA FORZA: IL MOTTO DELL’ORIONE AVEZZANO UNDER 15

Tutti per uno, uno per tutti. Questo è lo spirito della formazione Under 15 della Orione Avezzano C5, sodalizio marsicano di Futsal, tra le protagoniste del girone A del campionato regionale di categoria.
Il roster biancoverde ha ottenuto tre vittorie ed una sconfitta in quattro gare finora disputate, che valgono al momento la seconda piazza del girone in coabitazione con i pari età dell’Academy Celano e alle spalle della battistrada Città di Chieti a punteggio pieno.
Risultati frutto di un grande spirito di squadra, sottolineato anche dall’allenatore Dante Pignataro: “Questo è un gruppo composto da tanti ragazzi che hanno creato un collettivo importante, omogeneo e coeso. I ragazzi devono essere bravi fuori e dentro il campo, tant’è che il saluto non manca mai alle nostre partite”, afferma il coach.
Un gruppo nel quale stanno emergendo anche le doti individuali di Andrea Cofini, attuale capocannoniere del girone con 13 marcature. “Un ragazzo d’oro, educato e con grandi qualità individuali che, comunque, però emergono all’interno di un grande gruppo di ragazzi dei quali sono molto soddisfatto”, dichiara a proposito di Andrea mister Pignataro, evidenziando così una certa fedeltà alla massima di Michael Jordan, secondo cui “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra che si vincono i campionati”.
“L’obiettivo della società – prosegue Pignataro- è creare un ricambio generazionale. Siamo soddisfatti perché è una squadra nuova, fatta di giocatori che venivano in prevalenza dal calcio a 11. Abbiamo lavorato sulla nostra mentalità costruendo un team competitivo. Abbiamo disputato un ottimo girone di Coppa e fin qui un ottimo campionato”.
Con un ambiente sereno, all’insegna dell’impegno ma anche del sorriso, l’Orione Avezzano vuole gettare le premesse per un futuro ricco di soddisfazioni con la sua squadra Under 15.
Mattia Di Battista