Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

GENERAZIONE LND ABRUZZO: MANUEL BOMBA, CENTRAVANTI E LEADER DELLA VIRTUS ANXANUM UNDER 16

La Virtus Anxanum si gode la buona partenza della sua formazione Under 16 reduce da due successi in altrettante gare nel campionato regionale di categoria. Un buon inizio reso possibile anche dal carisma di Manuel Bomba, attaccante classe 2009, che ha assunto in questa stagione anche i gradi di capitano con un plebiscito da parte della sua squadra.

Manuel si sta imponendo infatti grazie al suo carisma dentro e fuori dal campo, come conferma il mister Giuseppe Giovannelli, il quale lo descrive come un “Giocatore autonomo che guida l’attività in campo, non a caso è riconosciuto come leader carismatico dal gruppo ed è ovviamente il capitano. Ha un fisico possente il che lo fa un attaccante che abbina forza fisica a qualità tecnica e sta imparando ad attaccare bene gli spazi e nella protezione della palla”.

Doti che gli hanno aperto anche le porte della rappresentativa LND con cui ha partecipato al torneo delle regioni in Liguria lo scorso anno, oltre ad essere entrato nell’orbita sia nell’Under 17 che nell’Under 19 della Virtus Anxanum, formazioni nelle quali viene spesso convocato.

Gioco a Lanciano da quando avevo 5 anni – afferma il diretto interessato – Quest’anno è il primo anno da attaccante e sicuramente ho ancora da migliorare, ad esempio nei movimenti e sulle palle inattive. Il mio modello è Haaland, almeno per la stazza che ha. Mi trovo bene alla Virtus Anxanum, la nostra è una squadra molto unita e credo sia questo il nostro punto di forza”. Con la personalità di Manuel e con l’unità di intenti del gruppo, l’Under 16 della Virtus Anxanum punta a fare del suo meglio nella propria categoria di appartenenza.

di Mattia Di Battista