Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

GENERAZIONE LND ABRUZZO: MELIN SAKIRI, UNA PUNTA CHE VIENE DA LONTANO PER LA REAL TORRESE UNDER 17

Dalla Real Torrese, sodalizio di Torre de’ Passeri, arriva una bella storia di goal e di integrazione che unisce l’Abruzzo ai Balcani. Sì, perché nella squadra Under 17 della Real Torrese c’è un ragazzo nato 17 anni fa nella vicina Popoli ma con origini della terra di Alessandro Magno.
Il suo nome è Melin Sakiri, centravanti della formazione rossoblù che milita nel campionato Under 17 provinciale, e dove si sta imponendo a suon di goal. Melin è nato da genitori emigrati dalla Macedonia del Nord e sin da bambino ha manifestato una notevole passione per il calcio, iniziando nelle giovanili del Michetti Calcio per poi approdare alla Real Torrese. Ed è qui che in questa stagione sta trascinando la sua squadra con un bottino di ben 28 reti stagionali.
“Mi trovo bene alla Real Torrese – afferma Melin – ammiro in particolar modo l’organizzazione della società. Ci sono persone molto serie e mi sento davvero trattato bene”. Melin ha le idee chiare e la giusta determinazione per sognare in grande e lo si capisce quando ci parla dei suoi calciatori modello: “Neymar è il mio idolo, anche se non gioco nel suo ruolo, per caratteristiche tecniche forse somiglio di più al mio connazionale Goran Pandev”.
Il ragazzo traccia infine un bilancio provvisorio di questa annata calcistica che per lui, al momento, è in positivo: “Sono abbastanza soddisfatto del mio rendimento personale in questa stagione, anche se ovviamente si può sempre fare meglio…”. La Real Torrese si gode il suo sole nascente chiamato Melin il bomber, alla conquista di goal e traguardi per puntare sempre più in alto.
di Mattia Di Battista