Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

GENERAZIONE LND ABRUZZO: SERGIO VERZELLA, DA ATTACCANTE A PILASTRO DIFENSIVO NEL CASTRUM SILVI UNDER 17

Sergio Verzella, difensore classe 2009, in pochi anni ha trasformato la sua gavetta nella scuola calcio del Castrum Silvi in una presenza ormai fissa nella formazione Under 17 del sodalizio rossoblù. Da questa stagione, Sergio è diventato un punto fermo della squadra Allievi, dove sta giocando sotto età e dove ha maturato un “bottino” di tre reti in questo campionato.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate ai radar del Club Abruzzo e di recente per “Sergione”, come lo chiamano affettuosamente in squadra si sono spalancate le porte della rappresentativa Under 16.

E pensare che, come ci ha raccontato lui stesso, il suo ruolo quando ha iniziato a scendere in campo era decisamente un altro: “Sono un difensore centrale di ruolo con un passato da centravanti. Mi sono trovato a fare il centrale per caso per l’assenza di un mio compagno di squadra lo scorso anno e mi sono trovato bene. Mi piace molto come ruolo – prosegue il ragazzo – perché occorre grande temperamento. Ritengo di avere un ottimo fisico e doti atletiche ma me la cavo anche con i piedi, in particolare con i lanci. Posso ancora crescere sul piano mentale e sul tempismo e la visione di gioco”.

Skills che Sergio ha avuto occasione di affinare già nella recente esperienza con la Rappresentativa Under 16, che lui stesso ha giudicato “molto positiva e formativa”. Sergio continuerà a crescere per essere sempre più un punto fermo nella costellazione Castrum.

Mattia Di Battista