Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

GENERAZIONE LND ABRUZZO: TORRESE UNDER 17, UN GRUPPO FOLTO CON VISTA PRIMA SQUADRA

Un gruppo di ragazzi tutti nati tra il 2008 e il 2009 e quasi tutti allevati nel proprio vivaio. Questa la peculiarità della squadra Under 17 della Torrese, protagonista di un buon campionato di categoria nel girone A del Torneo regionale di quella che veniva chiamata una volta categoria Allievi.
Al di là dei risultati maturati finora sul campo (quarto posto nel proprio girone regionale di appartenenza con 39 punti conquistati), la rappresentativa giallorossa si distingue per il suo gruppo estremamente folto: 40 elementi impegnati sia nel Torneo regionale che in quello provinciale, dove competono “sotto età” e dove, pur non facendo classifica, hanno raccolto finora cinque vittorie, quattro pareggi e tre ko.
“Abbiamo un gruppo di ragazzi del 2009 in gran parte cresciuto nella nostra scuola calcio e che io alleno da due anni. La soddisfazione più grande è vederli impegnarsi con grande dedizione. – Afferma il mister Tommaso D’Emilio – Siamo soddisfatti del rendimento, al netto di normali alti e bassi. La nostra è una squadra con tanta voglia di migliorarsi e tanta abnegazione. Attraverso il lavoro quotidiano cerchiamo di limare anche le abilità tecniche individuali”.
Abilità che molti di questi ragazzi hanno modo di affinare stabilmente anche con la prima squadra militante attualmente nel Campionato di Eccellenza, per volere del responsabile del settore giovanile Remigio Cristofari, non a caso anche allenatore della prima squadra che con il suo staff segue anche l’Under 17. Un ulteriore opportunità per crescere e misurarsi con un altro modo di vivere il calcio.
di Mattia Di Battista