Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

LUCIANO CORONA, DAL VENEZUELA A GOLEADOR DELLA L’AQUILA SOCCER SCHOOL

“Gioco a calcio da quando ho 8 anni e piano piano mi sto abituando al calcio italiano che naturalmente è diverso dal quello del Paese da cui provengo. Sono venezuelano e lì il nostro non è lo sport più seguito”, a raccontarci la sua storia è Luciano Corona, giovane calciatore dell’Under 17 della L’Aquila Soccer School.

Il nostro viaggio nel mondo delle società di settore giovanile questa settimana prosegue facendo tappa proprio nel capoluogo, dove abbiamo incontrato il giovane attaccante, dal quale ci siamo fatti raccontare la sua esperienza nel calcio abruzzese.

Quella di Luciano è una storia di integrazione, di calcio e di una coppia di attaccanti – Luciano Corona (appunto) e Davide Baldacci – che al momento risulta essere la più prolifica del loro campionato. “Ho iniziato a giocare in questa squadra da quando sono arrivato in Italia lo scorso anno. Finora ho messo a segno 18 gol insieme al mio compagno di attacco Davide (che ne ha invece segnati 16), con lui mi trovo molto bene. Tra assist e gol ogni partita andiamo a segno. Speriamo di vincere il campionato, giocare la fase intergirone e magari approdare alla fase nazionale”.

La L’Aquila Soccer School, scuola calcio d’élite da tre anni, in questa stagione partecipa in tutte le categorie dall’Under 13 all’Under 17 regionali alla Juniores provinciale, con capocannonieri praticamente in tutte le categorie giovanili.