Il Comitato Regionale Abruzzo LND, dal presidente Memmo fino a tutti i componenti degli staff del Club Abruzzo, ringrazia con immensa stima i mister Ugo Dragone ed Emidio Sabatelli, che nella nuova stagione sportiva non vestiranno più i panni di tecnici delle selezioni Under 19 e Under 17. Ad entrambi, per le doti tecniche, tattiche, organizzative e soprattutto umane, va riconosciuto di essere stati – in tanti anni ricchi di soddisfazioni con mister Dragone, in meno anni, ma molto intensi e su diversi progetti con mister Sabatelli – esempi e custodi dei principi e dei valori della Lega Nazionale Dilettanti. Grazie.
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (scade il 18/7/2023)
Il Presidente del Comitato Regionale, attesa la necessità di individuare i tecnici che andranno a comporre lo Staff delle rappresentative di Calcio a 11 “Under 17” e “Under 19”
INVITA
chiunque sia in possesso dei requisiti di seguito elencati a manifestare il proprio interesse inviando la candidatura entro martedì 18 luglio 2023 all’indirizzo
rappresentative.abruzzo@lnd.it
Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum vitae sportivo, completo di dati anagrafici.
Si fa presente che la collaborazione consiste in uno o due impegni mensili, prevalentemente in ore pomeridiane, per la quale sono previsti esclusivamente rimborsi chilometrici in caso d’uso di mezzo proprio.
Vagliate le candidature, la Commissione esaminatrice procederà a dei colloqui con i soli candidati che saranno stati ammessi al fine di valutarne l’eventuale inserimento nello Staff.
REQUISITI PER ALLENATORE:
– essere in possesso di apposita qualifica per la conduzione tecnica della squadra rilasciata dal Settore Tecnico
– essere in regola con i versamenti delle quote al Settore Tecnico
– avere esperienza pregressa nella conduzione tecnica di una squadra
– non essere attualmente tesserato con alcuna associazione sportiva
– disponibilità nel periodo compreso tra settembre/ottobre 2023 e marzo 2024 a partecipare alle sedute di allenamento della rappresentativa (1 o 2 allenamenti mensili)
– disponibilità a soggiornare fuori regione, a spese del Comitato, per tutta la durata del Torneo delle Regioni (dal 22/03/24 al 30/03/24)
– non aver ricevuto negli ultimi 5 anni squalifiche o inibizioni di durata superiore a 6 mesi
– non aver riportato negli ultimi 5 anni condanne penali con sentenza passata in giudicato.