Contestualmente alla seconda giornata del campionato di Terza categoria, nella delegazione aquilana di Mario Bastida ha preso il via anche l’attività di base, con il turno inaugurale del campionato giovanile Under 19, a cui partecipano le seguenti otto squadre: Carsoli, Civitella Roveto, Fucense Trasacco, Goriano Sicoli, Paganica Next Gen, Tagliacozzo, Velino Sporting Club e United L’Aquila.
Dieci, invece, le compagini iscritte al campionato di serie D di futsal, il cui calendario è stato reso noto venerdì scorso a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara. Campionato che avrà inizio il 4 novembre prossimo e che annovera queste società: Academy Angizia Luco, Amiternina Scoppito, Sporting Club Argoneta, Barrea, Citerius San Valentino, Cus L’Aquila, Futsal Cerchio, Lettese, Menino Futsal e Teate Euro Calcetto.
Tornando infine alla già citata Terza categoria, che vede il Tirino Bussi (nella foto) già comandare in solitaria il girone A mentre quello B è guidato da ben sette formazioni appaiate a quota tre, l’ultimo turno ha fatto complessivamente registrare trentacinque reti, che hanno prodotto una media di 4,37 gol a partita. Tre invece le triplette, una delle quali porta la firma di Marco Ragonese, neo capocannoniere del torneo con sei reti all’attivo: due in più del collega in forza alla Sangregoriese Riccardo Di Persio, rimasto a secco nell’ultimo turno. Caratterizzato, per la cronaca, anche da tre doppiette.
CLASSIFICA MARCATORI GENERALE
6 reti: M. Ragonese (Tirino Bussi)
4 reti: R. Di Persio (Sangregoriese)
3 reti: V. Di Tommaso (Tirino Bussi), D. Rovo (Coppito Calcio), M. Mulhan (Collarmele), S. Valenza (Bugnara)
2 reti: L. Di Giandomenico (Lycia), A. Dosa (Civitella Roveto), M. La Vella (Majella United), A. Buffardeci (Coppito Calcio), R. Di Stefano (Atletico Amiternum), M. Di Carlo (Tirino Bussi), C. Santucci (Pro Calcio Paterno)