In attesa dell’inizio dell’attività di base (ieri sera, presso la locale sezione AIA di via Chiarini a Pescara, sono stati presentati i calendari dei campionati giovanili Under 17 e Under 15, per un totale di trentotto squadre partecipanti), la Delegazione pescarese è alle prese con il campionato provinciale di Terza categoria, al quale risultano iscritte diciassette società, raggruppate in un unico girone.
Che nel week-end scorso ha vissuto la sua seconda giornata, vedendo di fatto dimezzato il numero delle battistrada.
Sceso infatti da sei a tre, complice il pari interno del Deportivo Villa Raspa, bloccato a domicilio dal Farindola, e le contemporanee sconfitte patite dalle due squadre montesilvanesi: la GTM, superata in casa dalla Pennese, e il Montesilvano 2015, battuto a Torre de’ Passeri dalla Real Torrese.
Quest’ultima, assieme ai già citati vestini e alla Calcio Michetti (corsara di misura a Nocciano), guida la classifica a punteggio pieno e sei punti all’attivo.
È invece dell’Elice l’affermazione in assoluto più larga: la squadra allenata da Enea Erasmo (nella foto) si è infatti aggiudicata con un rotondo 6-0 la sfida casalinga con lo Zanni Calcio.
Il tutto, in una giornata che ha fatto registrare trentaquattro reti (media di 4,25 gol a partita) e diverse plurimarcature, a cominciare da due triplette (entrambe decisive), firmate da Mirko Di Paolo e Simone Petrocco, bomber rispettivamente in forza al Real Caprara e al Villa Celiera.
Cinque, invece, le doppiette, due delle quali messe a segno, per l’Elice, da Davide Vadini e Domenico Delle Vedove, mentre quella segnata da Lorenzo Cupido non ha evitato, come detto, la sconfitta al Montesilvano 2015.
Completano il quadro le doppiette di due delle tre capolista, ovvero del centravanti della Pennese Vincenzo Di Pentima e del 2003 Giancarlo Guidi della Real Torrese.
Quest’ultimo, alla sua seconda performance simile di fila, guida da solo la classifica marcatori, con quattro gol all’attivo.
CLASSIFICA MARCATORI GENERALE
4 reti: G. Guidi (Real Torrese)
3 reti: F. Aielli (Real Torrese), M. Di Paolo (Real Caprara), S. Petrocco (Villa Celiera)
2 reti: P. Iezzi (GTM Montesilvano), A. Cutilli, V. Di Pentima e A. Di Federico (Pennese), D. Delle Vedove (Elice), L. Cupido (Montesilvano 2015), G. Breda e A. Riccioni (Virtus Serena Life)