Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO, DELEGAZIONE DI PESCARA: DUELLO PIANELLA-TURRIS NELL’U19, LOTTA A TRE PER IL PRIMATO IN TERZA CATEGORIA

A movimentare l’attività calcistica di base della Delegazione provinciale di Pescara è soprattutto il campionato riservato alla Juniores, o Under 19. Tuttora comandato dall’imbattuto Pianella 2012, che nell’ultimo turno disputato per intero (il dodicesimo) ha centrato il suo nono successo stagionale ai danni della Real Torrese, mantenendo invariato il vantaggio (di quattro punti) nei confronti delle più immediate inseguitrici.

Sicuramente più equilibrato appare invece il duello al vertice del girone di Terza categoria, con tre squadre, racchiuse in un fazzoletto di punti e chiamate a contendersi la promozione diretta in Seconda (riservata solo alla prima classificata), da qui al 26 maggio prossimo: data di chiusura di una regular season il cui calendario quest’anno prevede la disputa di ben trentaquattro giornate.

Nel week-end scorso si è giocata la diciannovesima, caratterizzata dal ko patito, sul campo del Montesilvano 2015, dalla Real Torrese (nella foto), scivolata dal primo al terzo posto, essendo stata scavalcata anche dal Deportivo Villa Raspa, corsaro a Farindola. Al comando, invece, rimane la Pennese, che sfruttando al meglio il fattore campo ha superato di misura una irriducibile GTM Montesilvano. A segno con il solito Pietro Iezzi (al quattordicesimo centro personale) ma costretta ad arrendersi all’uno-due dei “gemelli del gol” vestini Vincenzo Di Pentima e Andrea Di Federico. Quest’ultimo attuale vice capocannoniere del torneo con diciassette gol all’attivo: due in meno rispetto al collega in forza alla già citata Real Torrese Federico Aielli, fermo a diciannove in un week-end contrassegnato da sole sedici reti (media 2,57, la più bassa dall’inizio della stagione) e da appena tre doppiette, alto primato negativo per quanto riguarda il campionato in corso.

CLASSIFICA MARCATORI TERZA PESCARA

19 reti: F. Aielli (Real Torrese)

17 reti: A. Di Federico (Pennese)

14 reti: K. Di Nardo (Deportivo Villa Raspa), P. Iezzi (GTM Montesilvano)

11 reti: S. Petrocco (Villa Celiera), F. Marchionne (Virtus Serena Life), G. Guidi (Real Torrese), A. Odoardi (Real Alanno)

10 reti: D. Di Girolamo (Real Alanno), F. Volpone e V. Di Pentima (Pennese)

8 reti: M. Di Paolo (Deportivo Villa Raspa), F. Santomarco (Curi Pescara), L. Cimini (Montesilvano 2015)

7 reti: M. Di Paolo (Real Caprara), L. Sablone (GTM Montesilvano), D. D’Armi (Farindola)

6 reti: G. Breda (Virtus Serena Life), C. Niang (GTM Montesilvano), R. Capobianco (Montesilvano 2015), L. Catenacci (Real Alanno), M. Mazzatenta (Pennese), P. Leone (Elice), M. Pesaresi (Calcio Michetti)