Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO: IN TERZA PESCARA VOLA LA REAL TORRESE, IN 5 AD INSEGUIRE

La Delegazione di Pescara ha fondamentalmente due campionati principali: quello di Terza categoria e l’altro riservato alle squadre Juniores, meglio note come Under 19.

Molto ben delineata la situazione in Terza, il cui unico girone è al momento guidato in solitudine dalla neonata società della Real Torrese. La squadra con sede a Torre de’ Passeri guarda al momento tutti dall’alto in basso, in virtù di un filotto di risultati davvero irresistibile. Nelle otto gare sin qui disputate, i blaugrana hanno infatti collezionato ventiquattro punti, avendo sempre vinto. L’ultima volta domenica scorsa, grazie al rotondo 3-0 inflitto al Villa Celiera, loro vittima di turno. Occhio però alla Pennese, che pur frenata dal recente pari interno col Farindola, e per questo ad oggi staccata di cinque punti, ha già osservato il proprio turno di riposo e ha dunque una gara in più da disputare rispetto all’attuale capolista.

Il cui principale goleador, Federico Aielli, è rimasto a secco domenica, della qual cosa ha prontamente approfittato il centravanti del Deportivo Villa Raspa Kevin Di Nardo (nella foto), autore dell’unica quaterna messa a segno in un week-end per il resto caratterizzato da tre doppiette e da un totale di ventotto gol, equivalenti a una media di 3,5 gol a partita.

L’Under 19, che tra sabato scorso e domani completerà la sua quarta giornata, vede attualmente al comando, e a punteggio pieno, il Pianella 2012, che ha sin qui vinto tre gare su tre e che proprio domani sera è chiamato a legittimare la sua leadership andando a rendere visita alla Turris Calcio Val Pescara. Vice capolista a quota sette, e dunque desiderosa di centrare il sorpasso, possibile però solo in caso di risultato pieno.

CLASSIFICA MARCATORI TERZA CATEGORIA PESCARA

13 reti: F. Aielli (Real Torrese), K. Di Nardo (Deportivo Villa Raspa)

9 reti: A. Di Federico (Pennese)

7 reti: M. Di Paolo (Real Caprara)

6 reti: F. Marchionne (Virtus Serena Life)

5 reti: G. Guidi (Real Torrese), V. Di Pentima (Pennese), P. Iezzi (GTM Montesilvano)

4 reti: D. Delle Vedove (Elice), G. Roscioli e C. Niang (GTM Montesilvano), S. Petrocco (Villa Celiera), M. D’Innocenzo (Real Torrese), A. De Berardinis (Deportivo Villa Raspa), G. Breda (Virtus Serena Life), M. Di Tommaso (Calcio Michetti)