Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO: MOSCIANO TRIONFA NELL’U19 TERAMO, GIULIANOVA E PINETO ALLA VOLATA FINALE NEL FUTSAL, DELINEATE LE FINALISTE DELLA COPPA PROVINCIA DI TERZA CATEGORIA

A poche settimane dalla fine dei giochi, ecco il punto della situazione nei principali campionati gestiti dalla Delegazione Provinciale di Teramo.

UNDER 19

Non si è giocato nell’ultimo week-end, ma a due sole giornate dalla conclusione della regular season la situazione è già delineata, avendo fatto registrare l’anticipato approdo al campionato regionale del Mosciano Calcio (nella foto). I giallorossi infatti, complici le 4 lunghezze di vantaggio accumulate nei confronti del Sant’Omero, hanno a loro disposizione ancora due gare (utili, come detto, solo ai fini statistici), una in più rispetto alla vice-capolista. Chiamata a osservare un turno di riposo all’ultima giornata e per questo impossibilitata a raggiungere la sua rivale diretta, che ha infatti già provveduto a festeggiare, sui propri social, l’importante traguardo raggiunto. Ciò che resta da definire, invece, sono le posizioni dell’eventuale griglia play off, la cui disputa è, come da regolamento, legata al distacco finale tra seconda e terza classificata.

SERIE D FUTSAL

Qui la situazione appare sicuramente più equilibrata, dato che a quattro turni dalla fine dei giochi, tra la capolista Futsal Giulianova e il Futsal Pineto (entrambe reduci da larghe vittorie esterne) restano 3 i punti di distanza: gap che potrebbe però essere colmato in occasione del confronto diretto in calendario il 12 aprile prossimo a Pineto, con quest’ultima ovviamente obbligata a vincere.

TERZA CATEGORIA

Tutto fermo, a causa del turno di riposo osservato dal calendario. Si riprenderà a giocare nel prossimo week-end, con i due gironi al momento guidati dall’Ancarano e dalla Virtus Roseto.

COPPA PROVINCIA

Saranno Sant’Egidio ’89 e Biancazzurri Torricella a contendersi, il prossimo 25 aprile, l’edizione 2024/2025 della Coppa Provincia. Traguardo, questo, raggiunto a spese, rispettivamente, di Corropoli e Athletic Tortoreto, per la cronaca battute sia nella semifinale di andata che in quella di ritorno.

di Stefano De Cristofaro