Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

SAMUELE DIODATO, JOLLY CON LICENZA DA GOLEADOR ALLA CANTERA ADRIATICA

Come si sa, il calcio moderno contempla anche una certa duttilità dei giocatori in campo, a partire dalle categorie giovanili. Ne è un esempio un ragazzo della Cantera Adriatica, sodalizio pescarese che si sta prendendo belle soddisfazioni in questo primo scorcio di stagione, in particolare con la sua squadra Under 13, protagonista di un ottimo inizio nel campionato interprovinciale dove è ancora imbattuta.

Jolly di questo successo è Samuele Diodato, classe 2011, prodotto del vivaio grigio-azzurro dove ha fatto tutta la trafila ed è stato di recente convocato nella rappresentativa Under 14 LND Abruzzo.

Samuele nasce come terzino destro, all’occorrenza impiegato come centrocampista e attaccante.

Gioco nella Cantera fin dai Primi Calci e mi trovo benissimo con i miei compagni -afferma Samuele – Siamo un gruppo molto legato e abbiamo un ottimo allenatore”. Un baby calciatore impiegato in tre ruoli ma che non ha dubbi su quale sia il suo prediletto: “Il mio ruolo preferito è quello di attaccante e infatti nell’ultima partita che ho giocato sono andato a segno più volte. Sono un giocatore molto veloce e credo di avere anche una buona visione di gioco.”

Insomma un jolly con licenza da goleador e con un piccolo grande sogno nel cassetto: “Per questa stagione mi piacerebbe vincere qualche torneo, in particolare fuori regione”. Un sogno realizzabile anche grazie ai suoi compagni guidati da mister Mosca.

 

di Mattia Di Battista