Si è svolta presso la sala riunioni del CONI, nella sede provinciale della Delegazione LND di Chieti, la presentazione del calendario dei campionati Under 19, Under 17 e Under 15 di Calcio a 5.
Per la LND Abruzzo è stato il consigliere con delega all’Attività giovanile, Mauro Bassi, ad aprire la presentazione, ricordando a tutti l’importanza tecnica della disciplina del Calcio a 5, propedeutica al Calcio a 11, e ribandendo il concetto che i giovani sono il ponte verso il futuro e bisogna averne cura.
A seguire il vice presidente vicario, Alessandro Di Berardino, ha sottolineato la crescita del movimento del futsal abruzzese, visto il costante aumento di squadre iscritte nei campionati di base, e l’orgoglio abruzzese, ad avere presto il primo Centro Tecnico Federale del Calcio a 5, che innalzerà il livello tecnico e organizzativo degli addetti ai lavori.
A conclusione l’intervento del responsabile del Calcio a 5 regionale, Salvatore Vittorio, vero motore del futsal abruzzese, che ha detto: “Confrontarsi per migliorare e crescere è alla base del nostro credo, il contributo del singolo che si sente parte integrante di un gruppo ci porta a diventare una squadra. E noi, insieme a voi Società, vogliamo raggiungere nel tempo mete grandi con progetti solidi che aumentino anche la qualità del nostro movimento.”
Scarica il calendario: https://bit.ly/3sBfcaI