Dopo la riuscitissima serata di Fossacesia, che ha dato il via alla stagione dell’Eccellenza maschile, il Comitato regionale LND Abruzzo continua ad alzare il sipario sui suoi campionati 2023/2024, tutti pronti a ripartire. Domani sarà il momento di ripartire per la Promozione.
I Presidenti delle società dei tre gironi di Promozione si ritroveranno, infatti, domani sera, giovedì 31 agosto, alle 19.00, all’Hotel Villa Michelangelo di Città Sant’Angelo, per la “Cena di Gala – Presentazione del calendario del campionato di Promozione”, organizzata dal presidente del Comitato Concezio Memmo e dal suo Consiglio Direttivo.
Durante la serata saranno trattati i temi centrali nella prossima stagione sportiva della Promozione. Anche in questo 2023/24, per mancanza di un sufficiente organico A.I.A. nel fornire Assistenti Arbitrali, è previsto l’anticipo al sabato di un girone, come già reso noto per il meccanismo di rotazione dei gironi, a seguito di quanto avvenuto nelle due stagioni passate, per quella in corso si seguirà l’ordine A/B/C per tutto il campionato; e poi l’avvio della Riforma con il format che tornerà a due gironi da 18 squadre nella prossima stagione e a due da 16 nella successiva 2024/25.
Così il presidente del Comitato regionale LND Abruzzo: “È fondamentale per noi ripartire assieme ai Presidenti, che per noi del Comitato regionale sono al centro e alla base di tutta l’attività. Sono i Presidenti che, con impegno ed energia, avvicinano a sé tutte le figure che si muovono nel nostro calcio dilettantistico. Anche per la Promozione, vogliamo un momento di amicizia e convivialità che sia di buon auspicio per la nuova stagione”.