Si è tenuta ieri, presso la sala conferenze della LND Abruzzo, la prima sessione di lezioni del Corso per l’abilitazione a Licenza “D”.
Ad inaugurare l’esperienza formativa il presidente del Comitato, Concezio Memmo, i consiglieri Walter Pili (delegato per il Comitato alla formazione e coordinatore del corso), Giovanni Sorgi, Antonio Marini e Levantino Cianfarano, che hanno voluto valorizzare con la loro presenza l’importanza del ruolo dell’allenatore nel sistema calcio, ed il docente principale Danilo Pierini.
Così il consigliere Walter Pili: “E’ il 6° corso per allenatori sia per il Calcio a 11 che a 5 che il Comitato organizza, o a cui partecipa con AIAC, in soli 3 anni. Questo Comitato crede nella formazione continua come strumento necessario per creare un ambiente sportivo più sano, competitivo, moderno, che valorizzi tutti gli attori coinvolti nel calcio dilettantistico, con lo sguardo sempre puntato alla crescita dei nostri giovani atleti e all’apertura del mondo del calcio a chi non ne fa ancora parte”.
Le lezioni si terranno all’Aquila ed impegneranno i 40 allievi fino al 21 dicembre.